AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   il mobile fatto in casa.....o meglio in box (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145395)

Sandro S. 26-10-2008 19:31

angoli a 45 gradi ? io ho usato SOLO tubolari senza angoli a 45.

sopra la struttura di ferro andrà un pannello di 2cm in wengè ( come il resto del rivestimento della struttura ) e poi un foglio di neoprene da 5 o 10 mm

infine la vasca con vetro da 15mm

Sandro S. 26-10-2008 19:31

angoli a 45 gradi ? io ho usato SOLO tubolari senza angoli a 45.

sopra la struttura di ferro andrà un pannello di 2cm in wengè ( come il resto del rivestimento della struttura ) e poi un foglio di neoprene da 5 o 10 mm

infine la vasca con vetro da 15mm

Auran 26-10-2008 20:01

s_cocis, seguo con attenzione la tua realizzazione....hai pensato di fare una guida come per le vasca? la nuova vasca la siliconerai tu?
come fisserai i panneli alla struttura?

Auran 26-10-2008 20:01

s_cocis, seguo con attenzione la tua realizzazione....hai pensato di fare una guida come per le vasca? la nuova vasca la siliconerai tu?
come fisserai i panneli alla struttura?

Sandro S. 26-10-2008 20:14

Ciao Auran, quanto onore ;-)

cerco di fare il possibile sapendone poco e ti rispondo volentieri:

- sono ancora in dubbio se incollarmela da solo o meno, o visto da vicino le vasche di malberti e sinceramente si può fare anche da soli, sicuramente non viene uguale ma non perde di sicuro.

- ho spostato le barre di 6 cm indietro proprio per attaccare le cerniere ai pannelli laterali.

non sò se mi sono spiegato, ma cmq o qui o sul mio blog metterò le foto man mano che vado avanti, conto di finire questa settimana ;)

Sandro S. 26-10-2008 20:14

Ciao Auran, quanto onore ;-)

cerco di fare il possibile sapendone poco e ti rispondo volentieri:

- sono ancora in dubbio se incollarmela da solo o meno, o visto da vicino le vasche di malberti e sinceramente si può fare anche da soli, sicuramente non viene uguale ma non perde di sicuro.

- ho spostato le barre di 6 cm indietro proprio per attaccare le cerniere ai pannelli laterali.

non sò se mi sono spiegato, ma cmq o qui o sul mio blog metterò le foto man mano che vado avanti, conto di finire questa settimana ;)

Sandro S. 26-10-2008 20:17

per la vasca....... sò + o meno quanto vorrebbe malberti, ora devo farmi fare un preventivo dal grossista per i vetri ( frontale e laterali in extrachiaro ) compresi di 4 fori per i 2 scarichi xaqua..........dalla differenza di prezzo poi vedrò.

cmq la precedente vasca che ho incollato 100x50x50 TUTTO extrachiaro senza nessun foro l'ho pagata 250 euro circa....non ricordo neanche più il prezzo.

Sandro S. 26-10-2008 20:17

per la vasca....... sò + o meno quanto vorrebbe malberti, ora devo farmi fare un preventivo dal grossista per i vetri ( frontale e laterali in extrachiaro ) compresi di 4 fori per i 2 scarichi xaqua..........dalla differenza di prezzo poi vedrò.

cmq la precedente vasca che ho incollato 100x50x50 TUTTO extrachiaro senza nessun foro l'ho pagata 250 euro circa....non ricordo neanche più il prezzo.

Darkstar 26-10-2008 22:03

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
si....direi che vivi in discesa :-D ;-)

vivi in discesa alla grande :-D :-D :-D

Sta frase mi fa morì...troppo espressiva vivo in discesa :-D :-D o cbibbio me la scrivo.... :-D :-D #17 :-D

Darkstar 26-10-2008 22:03

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
si....direi che vivi in discesa :-D ;-)

vivi in discesa alla grande :-D :-D :-D

Sta frase mi fa morì...troppo espressiva vivo in discesa :-D :-D o cbibbio me la scrivo.... :-D :-D #17 :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.