AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   le piante dell'IKEA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145392)

Tropicalia Firenze 10-11-2008 19:28

Matthias, su questa pianta son state fatte tante ipotesi :-))
Chi dice eusteralis stellata, chi Myriophyllum propinquum ecc ecc..
Io sono propensa a pensare che si tratti di hydrotriche hottoniiflora #13

Tropicalia Firenze 10-11-2008 19:28

Matthias, su questa pianta son state fatte tante ipotesi :-))
Chi dice eusteralis stellata, chi Myriophyllum propinquum ecc ecc..
Io sono propensa a pensare che si tratti di hydrotriche hottoniiflora #13

geronimo71 11-11-2008 20:06

io non sono molto esperto ma vedendola ti potrei aiutare , allega un foto

geronimo71 11-11-2008 20:06

io non sono molto esperto ma vedendola ti potrei aiutare , allega un foto

Matthias 11-11-2008 23:38

sono già allegate :-D al mio precedente post.

Straussina: io escluderei Eusteralis stellata poichè le foglie della mia pianta sono aghiformi e non piatte. Myriophyllum propinquum no di certo, non sono "piumate".
Concordo pienamente con te: Hydrotriche hottoniiflora #36# Riconosco il fogliame a cerchio attorno al gambo quasi vitreo, come nell'equiseto.

Complimenti! #25 #25 #25

Matthias 11-11-2008 23:38

sono già allegate :-D al mio precedente post.

Straussina: io escluderei Eusteralis stellata poichè le foglie della mia pianta sono aghiformi e non piatte. Myriophyllum propinquum no di certo, non sono "piumate".
Concordo pienamente con te: Hydrotriche hottoniiflora #36# Riconosco il fogliame a cerchio attorno al gambo quasi vitreo, come nell'equiseto.

Complimenti! #25 #25 #25

Queek69 04-12-2008 20:24

Scusate, se riporto in prima pagina questo topic...
ieri sono stato anche io in un negozio Ikea e ho preso 4 vasetti come quelli nelle foto mostrate nelle altre pagine, ma una volta giunto a casa...niente radici -05 ..
Ora parto dal presupposto che sono un neofita e che ho ancora tanto da apprendere, ma la domanda che mi sono posto è...
E' Normale che non abbiano le radici??Perchè così ad occhio e croce non mi sembra, a meno a che non siano talee....

Una l'ho comunque inserita in un angolo dell'acquario, lasciandola dentro al suo vasetto originale e ho messo anche un po' di fertilizzante, nella speranza che possa aiutare a fare radici...boh!!??
I restanti tre vasetti sono ancora li..in attesa di prendere una decisione per riportarli in negozio..

Se qualcuno di voi può darmi una mano :-))
Grazie

Queek69 04-12-2008 20:24

Scusate, se riporto in prima pagina questo topic...
ieri sono stato anche io in un negozio Ikea e ho preso 4 vasetti come quelli nelle foto mostrate nelle altre pagine, ma una volta giunto a casa...niente radici -05 ..
Ora parto dal presupposto che sono un neofita e che ho ancora tanto da apprendere, ma la domanda che mi sono posto è...
E' Normale che non abbiano le radici??Perchè così ad occhio e croce non mi sembra, a meno a che non siano talee....

Una l'ho comunque inserita in un angolo dell'acquario, lasciandola dentro al suo vasetto originale e ho messo anche un po' di fertilizzante, nella speranza che possa aiutare a fare radici...boh!!??
I restanti tre vasetti sono ancora li..in attesa di prendere una decisione per riportarli in negozio..

Se qualcuno di voi può darmi una mano :-))
Grazie

angelo p 04-12-2008 20:52

esperienza diretta : un mese fa ho comperato 3 vasetti come esperimento all'ikea ,
arrivato a casa ho notato che erano senza radici , quindi un po sconsolato le ho tolte da quella specie di spugna ,piantate in vasca e...........meraviglia delle meraviglie le piante stanno crescendo che è una libidine , in compenso , quella comprata in negozio a 5 euri sta marcendo.
e sabato -b04 tutti all'ikea .
l'unico problema sono le poche specie in vendita :-(

angelo p 04-12-2008 20:52

esperienza diretta : un mese fa ho comperato 3 vasetti come esperimento all'ikea ,
arrivato a casa ho notato che erano senza radici , quindi un po sconsolato le ho tolte da quella specie di spugna ,piantate in vasca e...........meraviglia delle meraviglie le piante stanno crescendo che è una libidine , in compenso , quella comprata in negozio a 5 euri sta marcendo.
e sabato -b04 tutti all'ikea .
l'unico problema sono le poche specie in vendita :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.