AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Betta Splendens per un neofita?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14537)

ale.com 09-09-2005 15:14

pulitori? cosa sono? non ho mai visto un pesce con una scopa in mano..

Nevermind 09-09-2005 15:54

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
pulitori? cosa sono? non ho mai visto un pesce con una scopa in mano..

:-)) intendo i corydoras

ale.com 09-09-2005 16:28

immagino che della mia risposta precedente tu abbia colto anche il sottinteso.

Nevermind 09-09-2005 16:54

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
immagino che della mia risposta precedente tu abbia colto anche il sottinteso.

Si certo ;-)

Nevermind 11-09-2005 11:27

E con i Guppy dite che una convivenza sia possibile? Alla mia ragazza piacciono tanto :-)), come valori dell'acqua ci dovremmo essere....ovviamente sarebbe eventualmente da sostituire ai hypess o raspore.

Rasbore 11-09-2005 11:36

Betta & Guppy non possono convivere, da esperienze lette su Internet succede che o il Betta scambia il Guppy per un'altro maschio e quindi sai bene cosa succede o, altrimenti, i Guppy "mangiano" la coda al Betta.
Un'altro motivo è la differenza dei valori dell'acqua.
A questo punto, ho fai una vasca di Guppy (Corydoras ed altri dello stesso ambiente) o una per i Betta (Rasbore, Colisa, Pangio...).

Spero di esserti stato utile e sopratutto di non aver scritto ca22ate! :-) #23 #24

Nevermind 11-09-2005 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Rasbore
Betta & Guppy non possono convivere, da esperienze lette su Internet succede che o il Betta scambia il Guppy per un'altro maschio e quindi sai bene cosa succede o, altrimenti, i Guppy "mangiano" la coda al Betta.
Un'altro motivo è la differenza dei valori dell'acqua.
A questo punto, ho fai una vasca di Guppy (Corydoras ed altri dello stesso ambiente) o una per i Betta (Rasbore, Colisa, Pangio...).

Spero di esserti stato utile e sopratutto di non aver scritto ca22ate! :-) #23 #24

Con i guppy che ospite potrei mettere al posto del betta eventualmnete, che abbia sempre un suo stile...(che ne so tipo gli scalari)??

Rasbore 11-09-2005 12:16

Con i Guppy non credo che puoi abbincarci degli scalari, penso valga lo stesso discorso della coda del Betta ma al contrario, ossia potrebbero essere gli scalari a "mangiare" le code ai Guppy.
Non sono sicuro di quello che ti ho scritto non avendo mai avuto Guppy & Scalari (cioè uno ora lo ho, ma è solo perchè sto aspettando che matura l'acquario della mia ragazza).

Rasbore 11-09-2005 12:18

Quando torno dallo stadio mi studio la situazione e ti propongo alcune soluzioni.

ale.com 11-09-2005 17:15

a parte le differenze di valori dell'acqua confermo che e' molto rischioso abbinare scalari, betta, guppy.
..e comunque stiamo parlando di una vasca troppo piccola per gli scalari.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50.