![]() |
pulitori? cosa sono? non ho mai visto un pesce con una scopa in mano..
|
Quote:
|
immagino che della mia risposta precedente tu abbia colto anche il sottinteso.
|
Quote:
|
E con i Guppy dite che una convivenza sia possibile? Alla mia ragazza piacciono tanto :-)), come valori dell'acqua ci dovremmo essere....ovviamente sarebbe eventualmente da sostituire ai hypess o raspore.
|
Betta & Guppy non possono convivere, da esperienze lette su Internet succede che o il Betta scambia il Guppy per un'altro maschio e quindi sai bene cosa succede o, altrimenti, i Guppy "mangiano" la coda al Betta.
Un'altro motivo è la differenza dei valori dell'acqua. A questo punto, ho fai una vasca di Guppy (Corydoras ed altri dello stesso ambiente) o una per i Betta (Rasbore, Colisa, Pangio...). Spero di esserti stato utile e sopratutto di non aver scritto ca22ate! :-) #23 #24 |
Quote:
|
Con i Guppy non credo che puoi abbincarci degli scalari, penso valga lo stesso discorso della coda del Betta ma al contrario, ossia potrebbero essere gli scalari a "mangiare" le code ai Guppy.
Non sono sicuro di quello che ti ho scritto non avendo mai avuto Guppy & Scalari (cioè uno ora lo ho, ma è solo perchè sto aspettando che matura l'acquario della mia ragazza). |
Quando torno dallo stadio mi studio la situazione e ti propongo alcune soluzioni.
|
a parte le differenze di valori dell'acqua confermo che e' molto rischioso abbinare scalari, betta, guppy.
..e comunque stiamo parlando di una vasca troppo piccola per gli scalari. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50. |