AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Problemone con le alghe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145354)

Max.bb 28-10-2008 13:25

Paolo il filrto interno non esiste pių avevo montato Filtro esterno Eheim Professionel III Electronic 2078#1850L/H come sopra descritto..

Adesso vi chiedo una cosa... l'acquario in queste condizioni non reca problemi ai pesci? ossia ste alghe nere recano danno all'ospite?

Non conviene ripulire tutto?

Max.bb 28-10-2008 13:25

Paolo il filrto interno non esiste pių avevo montato Filtro esterno Eheim Professionel III Electronic 2078#1850L/H come sopra descritto..

Adesso vi chiedo una cosa... l'acquario in queste condizioni non reca problemi ai pesci? ossia ste alghe nere recano danno all'ospite?

Non conviene ripulire tutto?

Paolo Piccinelli 28-10-2008 15:24

le alghe sono solo un problema estetico... producono ossigeno consumando nitrati e fosfati nč pių nč meno come le piante... per i pesci nessun problema.

Se rinfoltisci le piante e inizi una blanda fertilizzazione, per me pian piano le puoi far regredire

PS non mi ricordavo del cambio filtro... allora sotto con le lumache, neritine su tutte!!! ;-)

Paolo Piccinelli 28-10-2008 15:24

le alghe sono solo un problema estetico... producono ossigeno consumando nitrati e fosfati nč pių nč meno come le piante... per i pesci nessun problema.

Se rinfoltisci le piante e inizi una blanda fertilizzazione, per me pian piano le puoi far regredire

PS non mi ricordavo del cambio filtro... allora sotto con le lumache, neritine su tutte!!! ;-)

nucerad55 28-10-2008 18:07

Io non ho pių il filtro interno.... l'ho cambiato con quello esterno...
Quote:

ovviamente devi trovare animali compatibili ad i tuoi valori acqua e credo neanche gli ospiti attuali siano proprio 'comodi' con PH8
Il ph č alto o basso?
Perchč č sempre stato cosė e mi hanno sempre detto che era ok per i rossi...

nucerad55 28-10-2008 18:07

Io non ho pių il filtro interno.... l'ho cambiato con quello esterno...
Quote:

ovviamente devi trovare animali compatibili ad i tuoi valori acqua e credo neanche gli ospiti attuali siano proprio 'comodi' con PH8
Il ph č alto o basso?
Perchč č sempre stato cosė e mi hanno sempre detto che era ok per i rossi...

paxly 01-11-2008 13:19

le alghe del legno sono una leccornia anche per gli ancystrus, mi sembra perō che non ci siamo con i valori dell'acqua...

paxly 01-11-2008 13:19

le alghe del legno sono una leccornia anche per gli ancystrus, mi sembra perō che non ci siamo con i valori dell'acqua...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.