AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   valori in fase di allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144953)

Federico Sibona 23-10-2008 22:35

azzurra, sei troppo agitata, calmati!
Se hai misurato i fosfati presumo che tu abbia comperato anche gli altri test a reagente. Gli ultimi risultati che hai dato erano già con quelli a reagente?
Nelle foto quel che vedo nella terza sembrano comuni diatomee che sono normalissime in maturazione e se ne andranno da sole. Nelle altre due vedo poco, ma comunque qualche alghetta in maturazione non è un dramma.
Per quanto tempo tieni accesa la luce?
Domani fai i test e vediamo se i valori si stanno stabilizzando ;-)

A regime la tua illuminazione sarà un po' scarsa per la Bacopa e forse anche per l'Egeria.

Federico Sibona 23-10-2008 22:35

azzurra, sei troppo agitata, calmati!
Se hai misurato i fosfati presumo che tu abbia comperato anche gli altri test a reagente. Gli ultimi risultati che hai dato erano già con quelli a reagente?
Nelle foto quel che vedo nella terza sembrano comuni diatomee che sono normalissime in maturazione e se ne andranno da sole. Nelle altre due vedo poco, ma comunque qualche alghetta in maturazione non è un dramma.
Per quanto tempo tieni accesa la luce?
Domani fai i test e vediamo se i valori si stanno stabilizzando ;-)

A regime la tua illuminazione sarà un po' scarsa per la Bacopa e forse anche per l'Egeria.

azzurra 23-10-2008 22:43

Scusa, ma odio le alghe anche se poverine fanno parte anche loro del sistema!!
domani misurero' nuovamente i valori
La luce rimane accesa 7 ore al giorno

azzurra 23-10-2008 22:43

Scusa, ma odio le alghe anche se poverine fanno parte anche loro del sistema!!
domani misurero' nuovamente i valori
La luce rimane accesa 7 ore al giorno

|GIAK| 25-10-2008 15:28

azzurra, ma i valori sono con test a reagente o ancora con striscette??

cmq la muffa sul legno è normale... non preoccuparti... andrà via da sola o mangiata dai primi inquilini... per le ampu invece... non sono dei fenomeni contro le alghe... e cmq devi attendere la maturazione...

augustus, se la ampullarie erano pomacea bridgesii allora ti hanno mangiato le piante o perchè stavano morendo e quindi hanno fatto il loro compito oppure perchè non le alimentavi a dovere, quindi devonon pur mangiare qualcosa... io ho ampu nel mio acquarietto da quando l'ho allestito e come vedi dal profilo è pieno di piante, con foglie tenere o meno, l'unica volta che ho trovato una pianta pizzicata, era un'igrophila semi morente e le ampu erano rimaste digiune più di una settimana, infatti ho anche trovato delle piccole fosse scavate per cercare qualcosa nel fondo ;-) ;-)

|GIAK| 25-10-2008 15:28

azzurra, ma i valori sono con test a reagente o ancora con striscette??

cmq la muffa sul legno è normale... non preoccuparti... andrà via da sola o mangiata dai primi inquilini... per le ampu invece... non sono dei fenomeni contro le alghe... e cmq devi attendere la maturazione...

augustus, se la ampullarie erano pomacea bridgesii allora ti hanno mangiato le piante o perchè stavano morendo e quindi hanno fatto il loro compito oppure perchè non le alimentavi a dovere, quindi devonon pur mangiare qualcosa... io ho ampu nel mio acquarietto da quando l'ho allestito e come vedi dal profilo è pieno di piante, con foglie tenere o meno, l'unica volta che ho trovato una pianta pizzicata, era un'igrophila semi morente e le ampu erano rimaste digiune più di una settimana, infatti ho anche trovato delle piccole fosse scavate per cercare qualcosa nel fondo ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.