AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   loricaridi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144655)

Paolo Piccinelli 23-10-2008 10:50

Quote:

ohhh Paolo,

forse nessuno te la detto fin ora ma...... quasi tutti i Catfish girano al buio e semi buio, forse non lai notato, quasi tutte le mie vasche dedicate a loro, sono senza luce artificiale! Se aspetti con la luce acesa che gira davanti al tuo naso come un platy ........mi dispiace!
Scusami, non ci siamo capiti... è colpa mia che sto scrivendo 3 messaggi insieme e mi sono espresso malissimo #12 #12 #12

Il proteico va a cory e ciclidi (lo metto a mezzogiorno) :-)
In vasca ho anche gli L201 e di giorno a luci spente li vedo spesso muoversi e mangiare (soprattutto la zucchina, qualche granello di cibo proteico, le JBL pleco chips)... invece i panaque li vedo SEMPRE fermi.

Quello che volevo sapere è: se metto un paio di fette di zucchina e una o due chips la sera posso stare tranquillo?!? #24
(questa è la domanda che avevo in testa e che avrei dovuto scriverti).

linus1492, scusa dell'invasione, ma alla fine penso che siano info utili anche per te!! :-)) :-)) :-))

Paolo Piccinelli 23-10-2008 10:50

Quote:

ohhh Paolo,

forse nessuno te la detto fin ora ma...... quasi tutti i Catfish girano al buio e semi buio, forse non lai notato, quasi tutte le mie vasche dedicate a loro, sono senza luce artificiale! Se aspetti con la luce acesa che gira davanti al tuo naso come un platy ........mi dispiace!
Scusami, non ci siamo capiti... è colpa mia che sto scrivendo 3 messaggi insieme e mi sono espresso malissimo #12 #12 #12

Il proteico va a cory e ciclidi (lo metto a mezzogiorno) :-)
In vasca ho anche gli L201 e di giorno a luci spente li vedo spesso muoversi e mangiare (soprattutto la zucchina, qualche granello di cibo proteico, le JBL pleco chips)... invece i panaque li vedo SEMPRE fermi.

Quello che volevo sapere è: se metto un paio di fette di zucchina e una o due chips la sera posso stare tranquillo?!? #24
(questa è la domanda che avevo in testa e che avrei dovuto scriverti).

linus1492, scusa dell'invasione, ma alla fine penso che siano info utili anche per te!! :-)) :-)) :-))

goberjak 23-10-2008 11:16

tranquillo,

se vedi che dimagrisce fra qualche mese ci penserei, ma non succederà mai, non sbagli con zucchine, solo io gli tolgo dopo 24ore!

poi per la crescita non conta solo il mangime, ma anche la frequenza dei cambi acqua e ossigeno!!

Gli L169 sono piu "timidi" degli L201 ma di notte lottano anche per il loro cibo!

Per esempio tengo sempre separati gli Zebra, se no non mangiano mai!

goberjak 23-10-2008 11:16

tranquillo,

se vedi che dimagrisce fra qualche mese ci penserei, ma non succederà mai, non sbagli con zucchine, solo io gli tolgo dopo 24ore!

poi per la crescita non conta solo il mangime, ma anche la frequenza dei cambi acqua e ossigeno!!

Gli L169 sono piu "timidi" degli L201 ma di notte lottano anche per il loro cibo!

Per esempio tengo sempre separati gli Zebra, se no non mangiano mai!

Paolo Piccinelli 23-10-2008 11:30

Quote:

...tranquillo... stanno da re a 120 uS/cm, no3 e po4 inesistenti e cambi settimanali del 20% :-)) :-))

Paolo Piccinelli 23-10-2008 11:30

Quote:

...tranquillo... stanno da re a 120 uS/cm, no3 e po4 inesistenti e cambi settimanali del 20% :-)) :-))

FalKo 23-10-2008 20:37

Quote:

Originariamente inviata da goberjak
Quote:

Originariamente inviata da FalKo
Quote:

Linus, se porti la temperatura a 29 gradi e i valori del acqua sono un po morbidi potresti mettere anche dieci Zebra in 120 litri!

scusa se nn capisco , ma e' un post serio o ironico #24

perché dovrebbe essere ironico??

xke' 10 in 120 litri mi sembrano un po tantini

FalKo 23-10-2008 20:37

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da FalKo
Quote:

Linus, se porti la temperatura a 29 gradi e i valori del acqua sono un po morbidi potresti mettere anche dieci Zebra in 120 litri!

scusa se nn capisco , ma e' un post serio o ironico #24

perché dovrebbe essere ironico??

xke' 10 in 120 litri mi sembrano un po tantini

linus1492 23-10-2008 21:13

ma il noem di questa specie piccola è l169???
non ha altro nome? non riesco ad identificarlo...
è vero che gli zebra sono introvabili e cari?

linus1492 23-10-2008 21:13

ma il noem di questa specie piccola è l169???
non ha altro nome? non riesco ad identificarlo...
è vero che gli zebra sono introvabili e cari?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51.