AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Taratura Deltec APF600 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144455)

Geppy 20-10-2008 21:23

Quote:

Originariamente inviata da mauro silvestri
Essendo un doppia pompa non hai problemi con il livello della sump, chiudi un po il rubinetto dell'aria.

Attenzione perchè l'insensibilità al livello è vera se si usa per l'alimentazione una pompa ad elevata prevalenza. Se la pompa ha bassa prevalenza la sensibilità può esserci se il livello in sump è basso.

Chiudere un po' l'aria è opportuno anche secondo me :-)
geppy

Geppy 20-10-2008 21:23

Quote:

Originariamente inviata da mauro silvestri
Essendo un doppia pompa non hai problemi con il livello della sump, chiudi un po il rubinetto dell'aria.

Attenzione perchè l'insensibilità al livello è vera se si usa per l'alimentazione una pompa ad elevata prevalenza. Se la pompa ha bassa prevalenza la sensibilità può esserci se il livello in sump è basso.

Chiudere un po' l'aria è opportuno anche secondo me :-)
geppy

eros.foschini 21-10-2008 08:02

la pompa è una heim 3000 lt/h
l'aria e' a ore 2, da ieri sera alle 20 a stamattina mi ha tirato fuori mezzo bicchiere colore birra chiara doppio malto
va bene?

eros.foschini 21-10-2008 08:02

l'aria e' a ore 2, da ieri sera alle 20 a stamattina mi ha tirato fuori mezzo bicchiere colore birra chiara doppio malto
va bene?

Geppy 21-10-2008 16:07

Quote:

Originariamente inviata da eros.foschini
va bene?

Controlla che il livello in colonna di contatto sia corretto. Poi regoli l'aria; se vuoi una schiumazione meno bagnata (che ti consiglio) chiudi un po' il rubinetto dell'aria.
geppy

Geppy 21-10-2008 16:07

Quote:

Originariamente inviata da eros.foschini
va bene?

Controlla che il livello in colonna di contatto sia corretto. Poi regoli l'aria; se vuoi una schiumazione meno bagnata (che ti consiglio) chiudi un po' il rubinetto dell'aria.
geppy

eros.foschini 21-10-2008 17:34

il livello, è all'attaccatura dell'oring del bicchiere.
poi per il tipo di schiumato io so che una schiumazione abbastanza secca va bene per vasche con nitrati a 0 o li vicino, invece per la mia situazione di nitrati a 18 (da fotometro) sempre che io sappia si preferisce una schiumazione piu' liquida.
ho detto un mare di fesserie o sto facendo bene ?

eros.foschini 21-10-2008 17:34

il livello, è all'attaccatura dell'oring del bicchiere.
poi per il tipo di schiumato io so che una schiumazione abbastanza secca va bene per vasche con nitrati a 0 o li vicino, invece per la mia situazione di nitrati a 18 (da fotometro) sempre che io sappia si preferisce una schiumazione piu' liquida.
ho detto un mare di fesserie o sto facendo bene ?

maurofire 21-10-2008 17:43

nel tuo caso schuma bagnato cosi da togliere il piu possibile.

maurofire 21-10-2008 17:43

nel tuo caso schuma bagnato cosi da togliere il piu possibile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.