AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Partenza Metodo ZEOvit.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144193)

CILIARIS 16-10-2008 16:01

Quote:

Originariamente inviata da acqua1
i problemi + gravi li hanno avuto coloro che hanno trasformato il berlinese???
oppure anche chi ha comincito da subito???
č vero che cominciando la gestione con zeovit le roccie vive non sono necessarie??
o comunque ne servono meno???

io ho raggiunto un buon risultato......con il berlinese.....

se usassi solo lo spur...in dosi molto ridotte....???

grazie ...a chiunque mi voglia rispondere....

acqua1 i problemi si possono avere in qualsiasi modo si inizi comunque non č detto che si debbano avere per forza,se tu hai raggiunto un buon risultato č integri zeovit č normale che all"inizio hai uno scombussolamento della vasca perchč vai ha toccare un equilibbrio batterico che hai raggiunto,puoi provare lo spur perņ parti con dosaggi dimezzati e se non ottieni cambiamenti dopo 15gg riprovi con un dosaggio leggermente superiore finchč non ottieni lo schiarimento dei coralli perņ fai attenzione neanche lo spur perdona se sovradosato

CILIARIS 16-10-2008 16:01

Quote:

Originariamente inviata da acqua1
i problemi + gravi li hanno avuto coloro che hanno trasformato il berlinese???
oppure anche chi ha comincito da subito???
č vero che cominciando la gestione con zeovit le roccie vive non sono necessarie??
o comunque ne servono meno???

io ho raggiunto un buon risultato......con il berlinese.....

se usassi solo lo spur...in dosi molto ridotte....???

grazie ...a chiunque mi voglia rispondere....

acqua1 i problemi si possono avere in qualsiasi modo si inizi comunque non č detto che si debbano avere per forza,se tu hai raggiunto un buon risultato č integri zeovit č normale che all"inizio hai uno scombussolamento della vasca perchč vai ha toccare un equilibbrio batterico che hai raggiunto,puoi provare lo spur perņ parti con dosaggi dimezzati e se non ottieni cambiamenti dopo 15gg riprovi con un dosaggio leggermente superiore finchč non ottieni lo schiarimento dei coralli perņ fai attenzione neanche lo spur perdona se sovradosato

acqua1 16-10-2008 17:40

grazie..CILIARIS,
sarņ molto cauto.......con lo spur....

mi sembra di capire che i problemi maggiori li ha avuti chi ha integrato zeovit in un berlinese.........
che probabilmente saranno molti di +....
di quelli che hanno allestito da subito con zeovit....
per spiegarmi meglio.......su 10 vasche zeovit
7 saranno una trasformazione ..e 3 partite con zeovit.....
credo .....credo....che sia questo il motivo di tanti fallimenti.....
che ne pensate ??

acqua1 16-10-2008 17:40

grazie..CILIARIS,
sarņ molto cauto.......con lo spur....

mi sembra di capire che i problemi maggiori li ha avuti chi ha integrato zeovit in un berlinese.........
che probabilmente saranno molti di +....
di quelli che hanno allestito da subito con zeovit....
per spiegarmi meglio.......su 10 vasche zeovit
7 saranno una trasformazione ..e 3 partite con zeovit.....
credo .....credo....che sia questo il motivo di tanti fallimenti.....
che ne pensate ??

CILIARIS 16-10-2008 18:31

acqua1 basta vedere sul forum zeovit quanti hanno successo e quanti hanno fallimenti ;-)

CILIARIS 16-10-2008 18:31

acqua1 basta vedere sul forum zeovit quanti hanno successo e quanti hanno fallimenti ;-)

zucchen 17-10-2008 18:35

posso dirti che l unico difetto del sistema sono i dosaggi scritti sui prodotti.
lo uso da piu di 2 anni non ho mai avuto un problema
purtroppo non ha vie di mezzo...se non lo fai bene i coralli sono a rischio.

zucchen 17-10-2008 18:35

posso dirti che l unico difetto del sistema sono i dosaggi scritti sui prodotti.

Maurizio Senia (Mauri) 17-10-2008 20:26

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2

Ciao visto che lo usi da due anni, e penso che un po di esperienza sui prodotti te la sei fatta, io ho aperto il Post proprio per capire........dicci secondo la tua esperienza prodotto per prodotto quali sono le dosi giuste, te ne saremo grati....... :-)

Maurizio Senia (Mauri) 17-10-2008 20:26

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2

Ciao visto che lo usi da due anni, e penso che un po di esperienza sui prodotti te la sei fatta, io ho aperto il Post proprio per capire........dicci secondo la tua esperienza prodotto per prodotto quali sono le dosi giuste, te ne saremo grati....... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.