AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   consiglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144049)

Seadream 17-10-2008 12:27

Riccio79,
Credo che nella fase attuale Calcio e Magnesio possa anche farne a meno....di certo quando introdurrà animali NO però adesso forse è presto. Tutto il resto si ed aggiungerei anche un Rifrattometro per la salinità

Seadream 17-10-2008 12:27

Riccio79,
Credo che nella fase attuale Calcio e Magnesio possa anche farne a meno....di certo quando introdurrà animali NO però adesso forse è presto. Tutto il resto si ed aggiungerei anche un Rifrattometro per la salinità

SqualoBruto 17-10-2008 21:09

Seadream,
Quote:

Riccio79,
Credo che nella fase attuale Calcio e Magnesio possa anche farne a meno
Assolutamente no. Ca, Mg e Kh vanno integrati e quindi misurati

SqualoBruto 17-10-2008 21:09

Seadream,
Quote:

Riccio79,
Credo che nella fase attuale Calcio e Magnesio possa anche farne a meno
Assolutamente no. Ca, Mg e Kh vanno integrati e quindi misurati

Riccio79 18-10-2008 02:47

Seadream, tieni presente che per lo sviluppo delle coralline "elimina" lo sviluppo delle filamentose...se non tieni monitorati i valori di ca e mg rischi di stimolarle poco...e invece sono veramente utili...

Riccio79 18-10-2008 02:47

Seadream, tieni presente che per lo sviluppo delle coralline "elimina" lo sviluppo delle filamentose...se non tieni monitorati i valori di ca e mg rischi di stimolarle poco...e invece sono veramente utili...

alepucca88 19-10-2008 10:31

allora ho rifatto la rocciata come era stato suggerito xke le roccie appoggiavano ai vetri adesso sonbo posizionate in modo da lasciare i vetri liberi x la pulizia... il problema e che da ieri ke le ho spostate stamattina ho trovato i vetri pieni di una specie di peli marroncini..... che cosa sono??? stanno ovunque sul fondo della vasca ma anche su tutti i vetri........

alepucca88 19-10-2008 10:31

allora ho rifatto la rocciata come era stato suggerito xke le roccie appoggiavano ai vetri adesso sonbo posizionate in modo da lasciare i vetri liberi x la pulizia... il problema e che da ieri ke le ho spostate stamattina ho trovato i vetri pieni di una specie di peli marroncini..... che cosa sono??? stanno ovunque sul fondo della vasca ma anche su tutti i vetri........

Riccio79 20-10-2008 00:10

Detto così potrebbero essere ciano....però ci vorrebbe una foto... può anche essere che lo spostamento delle rocce abbia mosso un po' di schifezze e quindi procurato i ciano....

Riccio79 20-10-2008 00:10

Detto così potrebbero essere ciano....però ci vorrebbe una foto... può anche essere che lo spostamento delle rocce abbia mosso un po' di schifezze e quindi procurato i ciano....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33.