AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Primo allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143868)

Il ratto 14-10-2008 19:54

macguy, ci metterò parecchio a decidermi in base a quel link -11 ma l'unica specie per la quale sono sicuro di avere un debole è Copadichromis borley mdoka o mbenji island, il che credo già riduca il numero dei vicini con cui possano andare d'accordo.

tanto ho tempo da perdere fino alla maturazione del filtro... #36#

Il ratto 14-10-2008 19:54

macguy, ci metterò parecchio a decidermi in base a quel link -11 ma l'unica specie per la quale sono sicuro di avere un debole è Copadichromis borley mdoka o mbenji island, il che credo già riduca il numero dei vicini con cui possano andare d'accordo.

tanto ho tempo da perdere fino alla maturazione del filtro... #36#

macguy 14-10-2008 20:29

Quel copa non so se riuscirai a reperirlo facilmente. Forse Alessandro può confermare. Guarda il cugino Copadichromis borley kadango. Tra l'altro le sue femmine sono simpatiche con le pinnette arancio.

E non riduce mica tanto. Basta mettere compari degni ;-)

macguy 14-10-2008 20:29

Quel copa non so se riuscirai a reperirlo facilmente. Forse Alessandro può confermare. Guarda il cugino Copadichromis borley kadango. Tra l'altro le sue femmine sono simpatiche con le pinnette arancio.

Lssah 14-10-2008 20:32

Quote:

Originariamente inviata da macguy

esatto mac.
un discorso sono i pesci in foto, un altro i pesci che sono reperibili.

mentre i Kadango sono da lungo tempo reperibili in ambito commerciale gli altri rappresentano già un discorso diverso.

Lssah 14-10-2008 20:32

Quote:

Originariamente inviata da macguy

esatto mac.
un discorso sono i pesci in foto, un altro i pesci che sono reperibili.

mentre i Kadango sono da lungo tempo reperibili in ambito commerciale gli altri rappresentano già un discorso diverso.

Stefano Jack 25-10-2008 01:11

Io ho avuto ciclidi mbuna per un sacco di tempo , pero devo dire che quardando la tua vasca io aumenterei la sabbia , da 5/6 cm davanti , fino a 10 dietro...
Mischiala di granulometria, in modo che anche se dovessero scavare non riescono a portarti via tutto lasciando mille buchi antiestetici.
Poi ricordati sempre di mettere prima le pietre e poi la sabbia , dall'immagine sembra che tu abbia fatto il contrario. i pesciotti scavano e le rocce le fanno cadere se non sono piu che stabili.
Spero di esserti stato un po di aiuto.

Stefano Jack 25-10-2008 01:11

Io ho avuto ciclidi mbuna per un sacco di tempo , pero devo dire che quardando la tua vasca io aumenterei la sabbia , da 5/6 cm davanti , fino a 10 dietro...
Mischiala di granulometria, in modo che anche se dovessero scavare non riescono a portarti via tutto lasciando mille buchi antiestetici.
Poi ricordati sempre di mettere prima le pietre e poi la sabbia , dall'immagine sembra che tu abbia fatto il contrario. i pesciotti scavano e le rocce le fanno cadere se non sono piu che stabili.
Spero di esserti stato un po di aiuto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.