AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   SI PUO' FARE? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143243)

manuela79 07-11-2008 10:47

Ciao, ringrazio tutti per i consigli che mi sono stati dati.

Vutix, io non penso che l'acqua salata rompa il vetro, il mio dubbio era sulla qualità/resistenza in generale...neofita sì, ma proprio rimbambita del tutto no! :-)

Non è che io pretendessi chissà cosa per 89 Euro, ma speravo non fosse proprio una munnezza!
Probabilmente anche i più esperti di questo forum possono essere passati attraverso "errori" simili al mio...e forse anche peggiori #13
Credo di non essere più in tempo a portarlo indietro, ma pazienza, in qualche modo lo sfrutterò...

Una curiosità dell'ultimo minuto: mettere una parete divisoria in vetro (siliconata, con l'aggiunta di un tirante se necessario), in modo da ottenere due vasche affiancate, potrebbe rendere sfruttabile l'acquario?
(Se fosse possibile lo allestirei dolce) #24

manuela79 07-11-2008 10:47

Ciao, ringrazio tutti per i consigli che mi sono stati dati.

Vutix, io non penso che l'acqua salata rompa il vetro, il mio dubbio era sulla qualità/resistenza in generale...neofita sì, ma proprio rimbambita del tutto no! :-)

Non è che io pretendessi chissà cosa per 89 Euro, ma speravo non fosse proprio una munnezza!
Probabilmente anche i più esperti di questo forum possono essere passati attraverso "errori" simili al mio...e forse anche peggiori #13
Credo di non essere più in tempo a portarlo indietro, ma pazienza, in qualche modo lo sfrutterò...

Una curiosità dell'ultimo minuto: mettere una parete divisoria in vetro (siliconata, con l'aggiunta di un tirante se necessario), in modo da ottenere due vasche affiancate, potrebbe rendere sfruttabile l'acquario?
(Se fosse possibile lo allestirei dolce) #24

andre reef 07-11-2008 11:34

manuela79, con qualche decina di euro in più avreste potuto farvi fare una vasca su misura con spessore 10mm ;-) e altre misure migliori

andre reef 07-11-2008 11:34

manuela79, con qualche decina di euro in più avreste potuto farvi fare una vasca su misura con spessore 10mm ;-) e altre misure migliori

emio 07-11-2008 13:35

...quante favole...
..ogni volta che si scrive degli spessori dei vetri escono le leggende...
...una vasca marina di quelle dimensioni si puo' tranquillamente fare con un vetro da 6....
...io ho avuto per anni una vasca marina da 118/45/65 con vetro da 8 e senza tiranti...
...quindi molto piu' del doppio del volume...
..dopo 15 anni quella vasca ancora gira senza problemi a casa di un mio amico...
..ora ho una vasca 130/60/60 senza tiranti con vetro --udite, udite--- da 12....

---parole di Stefano (aquariumstyle circa un anno fa')----
..vuoi una vasca da 147/60/60 ? se non ti crea problemi psicologici si puo' fare tutta con vetro da 12 senza problemi...

...se invece parliamo dell'oppurtunita' di fare un marino con quelle misure, anzi con quelle proporzioni, allora il discorso è diverso...

emio 07-11-2008 13:35

...quante favole...
..ogni volta che si scrive degli spessori dei vetri escono le leggende...
...una vasca marina di quelle dimensioni si puo' tranquillamente fare con un vetro da 6....
...io ho avuto per anni una vasca marina da 118/45/65 con vetro da 8 e senza tiranti...
...quindi molto piu' del doppio del volume...
..dopo 15 anni quella vasca ancora gira senza problemi a casa di un mio amico...
..ora ho una vasca 130/60/60 senza tiranti con vetro --udite, udite--- da 12....

---parole di Stefano (aquariumstyle circa un anno fa')----
..vuoi una vasca da 147/60/60 ? se non ti crea problemi psicologici si puo' fare tutta con vetro da 12 senza problemi...

...se invece parliamo dell'oppurtunita' di fare un marino con quelle misure, anzi con quelle proporzioni, allora il discorso è diverso...

gab82 08-11-2008 17:49

fino a 120/130cm anche i la farei da 12mm......

....oltre quella misura passerei al 15mm...o non dormirei sonni tranquilli....

gab82 08-11-2008 17:49

fino a 120/130cm anche i la farei da 12mm......

....oltre quella misura passerei al 15mm...o non dormirei sonni tranquilli....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.