AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   LUMACHE IGNOTE INFESTANTI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143156)

AndreaDoc 11-10-2008 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Davide a Genova
Andrea&Emy, a me è successo...non con le vallisnerie ma con anubias e cryptocorine: dal momento che ho iniziato a ridurre il cibo le lumachine (plano, physa e lymnea) hanno fatto qualche buchetto nelle foglie più tenere. la cosa è durata un pò di giorni...il tempo per le lumachine di crepare, suppongo.
considera che tutte le piante, sia che siano state bucherellate o no, godono di ottima salute.

Eh eh eh....ti svelo un segreto...non sono le Plano, ma le Lymnea!!!!
Se potessero ti mangiano anche i vetri!!!
Le Lymanea mangiano moltissimo, quindi o le alimenti molto o si mangeranno tutto, uova di gasteropodi, piccoli gasteropodi e piante...

AndreaDoc 11-10-2008 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Davide a Genova
Andrea&Emy, a me è successo...non con le vallisnerie ma con anubias e cryptocorine: dal momento che ho iniziato a ridurre il cibo le lumachine (plano, physa e lymnea) hanno fatto qualche buchetto nelle foglie più tenere. la cosa è durata un pò di giorni...il tempo per le lumachine di crepare, suppongo.
considera che tutte le piante, sia che siano state bucherellate o no, godono di ottima salute.

Eh eh eh....ti svelo un segreto...non sono le Plano, ma le Lymnea!!!!
Se potessero ti mangiano anche i vetri!!!
Le Lymanea mangiano moltissimo, quindi o le alimenti molto o si mangeranno tutto, uova di gasteropodi, piccoli gasteropodi e piante...

gioga77 11-10-2008 16:30

quale sarebbero ? le ampullarie ?

gioga77 11-10-2008 16:30

quale sarebbero ? le ampullarie ?

AndreaDoc 11-10-2008 17:00

"Quale sarebbero" chi?
Le Lymnaea sono le Lymnaea...
Le Ampullarie...non esistono...sono una famiglia...tra le classificate sotto la famiglia "ampullarie" le più vendute sono le Pomacea e le Marisa...

AndreaDoc 11-10-2008 17:00

"Quale sarebbero" chi?
Le Lymnaea sono le Lymnaea...
Le Ampullarie...non esistono...sono una famiglia...tra le classificate sotto la famiglia "ampullarie" le più vendute sono le Pomacea e le Marisa...

gioga77 11-10-2008 17:26

ho visto le foto delle lymnea.... sono proprio loro le maledette che mi infestano....
ne schiaccio decine al giorno...

spariranno prima o poi?

non ci sono dei predatori ?

gioga77 11-10-2008 17:26

ho visto le foto delle lymnea.... sono proprio loro le maledette che mi infestano....
ne schiaccio decine al giorno...

spariranno prima o poi?

non ci sono dei predatori ?

AndreaDoc 11-10-2008 21:58

Le Lymnaea di solito si riescono a levare...raggiungono la maturità sessuale molto tardi rispetto alle solite infestanti e sono molto più grandi...in modo che se le vedi le schiaccie e prima o poi riesci a levarle tutte...

AndreaDoc 11-10-2008 21:58

Le Lymnaea di solito si riescono a levare...raggiungono la maturità sessuale molto tardi rispetto alle solite infestanti e sono molto più grandi...in modo che se le vedi le schiaccie e prima o poi riesci a levarle tutte...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18.