![]() |
sjoplin,
Quote:
C'è un rapporto tra skimmer e pompa di risalita? #24 |
Pierre, io sono alla mia prima vasca con la sump, quindi ne so il giusto.
se ho capito bene, la quantità di acqua che transita dalla sump non deve essere inferiore a quella che tratta lo skimmer. c'è chi sostiene che debba essere uguale e chi di più. in ogni modo è quello il valore sul quale calibri la risalita. |
Anch'io avrò all'incirca 1 metro e 30 di prevalenza, 80 di mobile più 55 dai fori dello scarico..
Per lo skimmero domando per sicurezza a chi me l'ha venduto e ti faccio sapere! |
Si si ...voi montate delle eheim 1260 o la aquabee 200/1 e quando sarete costretti a mettere un rubinetto( sprecando watt) perche' la risalita e' troppo per lo scarico ne riparliamo....... ;-)
Pe ril ricambio ci sono molte teorie....io cerco di far passare la stessa acqua trattata....poi se e' giusto non so'........ ;-) |
giangi1970, hai ragione per il fatto di sprecare watt! E' per questo che chiedo consigli ;-)
Alla fine allora non restano tante scelte.. O l'eheim 1250 o la compact 2000+ .. Che comunque consumano come l'aquabee all'incirca.. |
giangi1970, ma non consumano meno se vengono strozzate?
io avevo capito così #13 a parte questo son contrario per principio, a strozzare troppo una pompa |
sjoplin, non penso, consumano sempre la stessa potenza..Adesso che ci penso, non è che magari strozzandole assorbono più corrente?!
|
bubba21, eppure... #24 #24 #24
|
sjoplin, sarà una mia impressione.... Ma ti vedo poco convinto :-D :-D
|
era una storia saltata fuori alla conferenza di ferrara. solo che io la so per sentito dire e non mi ricordo le motivazioni. oppure non mi ricordo se mi ricordo bene #24 #24 #24
per me ho ragione io, ma non sono convinto al 100% ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |