![]() |
cosa ne dite della mia idea con il rele e l'areatore a pile? :-))
|
dipende da quanto ne sai di elettronica.....cmq al posto di una pila ci vuole almeno una batteria dell'auto.
|
Facciamo un po' di chiarezza, ma facendo una ricerca sul forum vi levavate tutti i dubbi.
Se prendete gli UPC trast dopo 8 minuti si spengono per un timer interno. Se prendete un UPS che non ha onda sinusoidale significa che con il 70% di pompe in commercio, le pompe non si accendono, non vanno, non funzionano, non partono. Se prendete un UPS che non ha onda sinusoidale avete un 10% di probabilità che vi si rompa la pompa direttamente a causa della forma d'onda della corrente. Detto questo lo Zeus ha una onda sinusoidale perfetta e non ha problemi, nessuno ha mai rilevato problemi anche con APC. Un areatore a batteria è una soluzione favolosa, se lo tenete pulito e cambiare le pile ogni 6 mesi. |
allora mi invento qualcosa e mi metto un areatore a pile con porosa che si accende quando manca la correne
s_cocis, le pile dureranno per almeno un bel po senza metterci una batteria d'auto no quanti areatori ci vanno nella mia vaschetta da 100 litri? nessuno ha idea di come accendere sto areatore quando manca la corrente? nessuno se ne intende di elettronoica? |
ci sono dei progetti su AP, leggete qua: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...a_acquario.asp scorrete l'articolo leggete quanto scritto nello zeus e sotto trovate i link ai progetti del fai da te
meglio di così ;-) |
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/..._emergenza.asp questo mi interessa ma e poco chiaro non si puo parlare con il costruttore che la fatto?
qualcuno lo conosce? :-) |
Gilberto Hassan (ik2vov)
:-D :-D :-D :-D non lo conosce nessuno :-D :-D :-D |
scusate ma non lo conoscevo per nome #12 #12 #12 #12 #12 #12
|
qualcuno di voi la gia fatto?
vorrei se e possibile degli schemi precisi su come costruire sto areatore con rele grazie :-)) |
ma gli schemi ci sono già, che altro ti serve?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |