![]() |
Quote:
|
Preferisco mettermi nelle mani di case che fanno il loro lavoro con mezzi e metodologie non alla portata del semplice appassionato. Fresco non è sinonimo di migliore, non sempre. Per assurdo anche nel pesce pescato e nei crostacei possono esserci molti inquinanti e parassiti. Per cui non vedo tutti questi vantaggi reali. Personalmente non ho mai avuto problemi nell'ordinarlo on-line, basta fare un minimo di ricerca e trovare un venditore valido. C'è un pastone commerciale che secondo me è ottimo e costa poco e per quanto mi riguarda non mi va di inzozzare cucina, frullatore ecc... con schifezze maleodoranti. Poi che ci sia una effettiva soddisfazione nel farselo da soli è certo ma dico sempre che è più per noi che per loro la soddisfazione. Comunque i pesci crescono se tenuti bene con il pastone fatto in casa e con quello comprato, è solo un particolare... per comodità preferisco comprarlo. Quel che conta è documentarsi un attimo e non mettere nel pastone di tutto perché tanto più roba c'è e meglio è... per fare un pastone bastano 3-4 ingredienti al massimo.
|
certo michael hai ragione però ho visto il pastone commerciale dal mio negoziante e devo dire che si sfalda troppo facilmente. uno che ha la vasca arredata inquinerebbe troppo. quel pastone secondo me è ideale per una vasca spoglia... poi non so gli atri pastoni commerciali come siano però quelli che ho visto io si sbriciolano troppo
|
Mah... non so che pastone hai provato, io ho avuto quasi il problema contrario, che rimaneva troppo compatto. Poi ricordatevi che c'è molta differenza tra sporcare e inquinare. Un pastone di cuore secondo me inquina tantissimo anche se magari all'occhio sembra sporcare poco.
|
si michael quello che ho visto io era a base di cuore e crostacei... quello di pesce commerciale non l'ho visto
|
Spero che il negoziante se lo sia procurato ora che è finita l'estate...all fine preferisco prenderlo da una persona, almeno se non va bene posso incazzarmi con qualcuno!! :-))
|
ragazzi è andato tutto bene, prima somministrazione del pastone e già si sono abbuffati! il problema è che gia dopo poco che sta in acqua inizia a sfaldarsi, cioe dal pezzo centrale si staccano dei pulviscolini che rimangono in sospensione, è normale?
|
si è normale
come tutte le cose dopo un pò che stanno in acqua inizia ad inzupparsi, quindi il mio consiglio è quello di tagliarlo a piccoli pezzettini in modo che non lo facciano cadere per terra così ci sarà meno inquinamento ;-) |
tonz90, se hai tanti pesci da fondo ci pensano loro a farlo sparire prima che inquini... #36#
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14. |