AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Che pesci ho nell'acquario?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14190)

twilight1983 05-09-2005 17:05

Io ho il phtest quello dove si mette 5 ml di acqua e 7 gocce...
Credo quindi di dover comprare anche il gh test...
stasera cambio l'acqua....così lo faccio ogni lunedì....

Rosco79 05-09-2005 17:43

Si ma.......... perche' i neon devono stare in numero dispari ancora nn me lo avete detto eh? #18

Xander Cage 05-09-2005 18:34

ti ho già detto che è piu semplice fare il rapporto con una bottiglia da 2 litri e moltiplicare il tutto per 100 quando hai ottenuto il valore giusto che dovrebbe essere pH 5,5-6 kh 4 gh 6-8 per i pesci che hai.
per i pesci che hai potresti anche lasciarli i betta ammesso che siano 1 maschio e 2 femmine
oppure prendi una coppia di scalari o discus e aggiungi tanti neon in modo che il branco sia piu grande del pesce che hai preso altrimenti vengono mangiati.(solo per scalari e discus)
poi puoi aggiungere tutti i pesci di acqua acida che vuoi, basta che ti informi, anche su internet o puoi vedere anche dai volantini della sera( in uno di essi ci sono i pesci con i loro valori di durezza e ph)
ti sconsiglio a priori girynochelius(rompipalle), barbus(morde gli altri pesci), botia(mangia foglie,non lumache) e plecostomus(diventa grande)

twilight1983 05-09-2005 19:02

i betta sono 1 maschio e 3 femmine....

Xander Cage 05-09-2005 19:15

allora puoi tenerli così ti faranno tanti bei bettini.
per il resto puoi chiedere a chi è esperto di acqua acida cosa puoi introdurre insieme a betta e neon.
io sono piu esperti di acqua basica

emanuele323 10-09-2005 23:09

Quote:

Si ma.......... perche' i neon devono stare in numero dispari ancora nn me lo avete detto eh?
io so che ad esmpio se gli scalari decidono di papparsi i neon -11 ne eliminano un numero tale che il branco rimanga in numero dispari #24 .........mah non saprei perchè e se c'entra qualcosa

balabam 10-09-2005 23:57

Quote:

i quarti sono neon (vanno sempre messi in branco e in numero dispari)
In acquari zen magari sì, perchè i numeri pari per i giapponesi portano un po' sfortuna e non sono adeguati a stilizzare l'imperfetta perfezione della natura come i numeri dispari... Se ne metti 16 invece di 15 però sul lato pratico mi sento di assicurare che loro non se la prenderanno...

Phil 11-09-2005 18:36

Quote:

Originariamente inviata da emanuele323
io so che ad esmpio se gli scalari decidono di papparsi i neon -11 ne eliminano un numero tale che il branco rimanga in numero dispari #24

???????????????????????????????????????????????

secondo me è un caso... in fondo si ha il 50% di possibilità che rimangano in numero pari e 50% che rimangano in numero dispari...

ciauz
Phil

PavelGTC 11-09-2005 19:43

approfondite il xkè i neon vanno messi sempre dispari?

Xander Cage 12-09-2005 04:05

forse dipende dal fatto che sono proprio gli scalari che te lo suggeriscono lasciandoli in numero dispari. oppure per scaramanzia...boh

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26.