![]() |
Io ho il phtest quello dove si mette 5 ml di acqua e 7 gocce...
Credo quindi di dover comprare anche il gh test... stasera cambio l'acqua....così lo faccio ogni lunedì.... |
Si ma.......... perche' i neon devono stare in numero dispari ancora nn me lo avete detto eh? #18
|
ti ho già detto che è piu semplice fare il rapporto con una bottiglia da 2 litri e moltiplicare il tutto per 100 quando hai ottenuto il valore giusto che dovrebbe essere pH 5,5-6 kh 4 gh 6-8 per i pesci che hai.
per i pesci che hai potresti anche lasciarli i betta ammesso che siano 1 maschio e 2 femmine oppure prendi una coppia di scalari o discus e aggiungi tanti neon in modo che il branco sia piu grande del pesce che hai preso altrimenti vengono mangiati.(solo per scalari e discus) poi puoi aggiungere tutti i pesci di acqua acida che vuoi, basta che ti informi, anche su internet o puoi vedere anche dai volantini della sera( in uno di essi ci sono i pesci con i loro valori di durezza e ph) ti sconsiglio a priori girynochelius(rompipalle), barbus(morde gli altri pesci), botia(mangia foglie,non lumache) e plecostomus(diventa grande) |
i betta sono 1 maschio e 3 femmine....
|
allora puoi tenerli così ti faranno tanti bei bettini.
per il resto puoi chiedere a chi è esperto di acqua acida cosa puoi introdurre insieme a betta e neon. io sono piu esperti di acqua basica |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
secondo me è un caso... in fondo si ha il 50% di possibilità che rimangano in numero pari e 50% che rimangano in numero dispari... ciauz Phil |
approfondite il xkè i neon vanno messi sempre dispari?
|
forse dipende dal fatto che sono proprio gli scalari che te lo suggeriscono lasciandoli in numero dispari. oppure per scaramanzia...boh
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |