AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Per parlare seriamente del metodo Fauna Marine Ultralith (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141799)

geometra 10-10-2008 00:31

GROSTIK, parti con dosi mlto ridotte e poi li aumenti lentamente. ;-)

GROSTIK 12-10-2008 10:27

ordine fatto :-)) questa settimana arrivano i prodotti fauna marin ....
2 domande:

1- lo skimmer lo devo spegnere/sbicchierare durante la somministrazione degli alimenti?
oppure mi sembra di aver letto che in qquesti prodotti sono contenute sostanze che inibiscono momentaneamente la schiumazione...

2- quando alimentare?
io pensavo di usare il pappone per molli a luci accese, mentre a luci spente alimentare gli SPS

:-))

GROSTIK 12-10-2008 10:27

ordine fatto :-)) questa settimana arrivano i prodotti fauna marin ....
2 domande:

1- lo skimmer lo devo spegnere/sbicchierare durante la somministrazione degli alimenti?
oppure mi sembra di aver letto che in qquesti prodotti sono contenute sostanze che inibiscono momentaneamente la schiumazione...

2- quando alimentare?
io pensavo di usare il pappone per molli a luci accese, mentre a luci spente alimentare gli SPS

:-))

CILIARIS 12-10-2008 13:02

grostik non cè bisogno di sbicchierare,gli alimenti per adesso dosali ha luci spente
poi dopo 4-5 somministrazioni puoi dare quello per gli lps anche di giorno, ricordati
di non dosarli entrambi un giorno alimenti gli sps e un giorno gli lps altrimenti carichi troppo la vasca #36# #36#

CILIARIS 12-10-2008 13:02

grostik non cè bisogno di sbicchierare,gli alimenti per adesso dosali ha luci spente
poi dopo 4-5 somministrazioni puoi dare quello per gli lps anche di giorno, ricordati
di non dosarli entrambi un giorno alimenti gli sps e un giorno gli lps altrimenti carichi troppo la vasca #36# #36#

GROSTIK 12-10-2008 14:10

;-) ok grazie dei consigli quindi :
skimmer in continuo
alimentazione giorni alterni alimento SPS e pappone LPS e molli sempre a luci spente (poi dopo 5/6 somministrazioni pappone a luci accese)
parto con il 25% della dose consigliata e poi aumento a seconda di come vedo rispondere la vasca :-))

GROSTIK 12-10-2008 14:10

;-) ok grazie dei consigli quindi :
skimmer in continuo
alimentazione giorni alterni alimento SPS e pappone LPS e molli sempre a luci spente (poi dopo 5/6 somministrazioni pappone a luci accese)
parto con il 25% della dose consigliata e poi aumento a seconda di come vedo rispondere la vasca :-))

CILIARIS 12-10-2008 14:26

grostik puoi partire con metà dose #36# #36#

CILIARIS 12-10-2008 14:26

grostik puoi partire con metà dose #36# #36#

geometra 12-10-2008 20:04

CILIARIS, ma cosa non dosi quando alimenti gli LPS?
Organic - MIN S - AMIN o solo l'organic?

Io sinceramente non faccio questa distinzione, anche perchè avendo pochi LPS in rapporto agli SPS doso 3-4 ml di pappone alla settamana (considera la vasca che è 300 lt netti) e non più di 1 ml al giorno.

Praticamente doso 1 ml il martedì, giovedì e sabato....qualche volta anche la domenica e sempre di giorno, poi la sera doso normalmente amin, organic e mins.

Tu dici che sbaglio? #24

Sto sovralimentando la vasca? -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26.