![]() |
ah ok perfetto...la metto vicino l'uscita dello skimmer, legata al supporto della plafoniera
certo non è bella da vedere -28d# |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Justin, fai un giro di test...ma con quelli seri...continuo a pensare che il problema sia lo skimmer...e la sabbia non sta aiutando..
|
la sabbia è molto sporca e piena di alghe verdi...ad ogni cambio aspiro bene sul fondo e tolgo i ciuffetti verdi
...mi stò convincendo anch'io di prendere anche un piccolo filtro esterno, solo per carbone ed eventuali resine #36# |
Quote:
|
McRogers, ottimo suggerimento...
penso che andranno sostituite periodicamente, per evitare che diventino un bioligico o sbaglio ? |
Justin, ci sono diverse scuole di pensiero chi la usa nel reattore apposito, chi la agita di tanto in tanto, chi non la tocca proprio... personalmente le do una scossa quando cambio il carbone, quindi.. ogni 20 giorni circa...
|
e quindi McRogers, tu mai avuto problema di alghe ?
da quanto usi questo sistema di filtraggio esterno ? |
Quote:
Quote:
Il tutto gira così da 2 mesi (dopo il primo di buio quindi). NO2 zero (Tropic Marine) NO3 1 (Tropic Marine e Salifert) PH 8,5 (Salifert e Tetra) KH 7,5 (Salifert e Tetra) Ca 420 (Salifert) Mg 1400 (Salifert) PO4 0 (Salifert) Temperatura 27° Salinità 35permille Cambio l'acqua 5% a settimana. Sale Tropic Marine. Rabbocco con Kalkwasser. Integro calcio , magnesio e elementi in tracce. Ogni mattina mezzo cucchiaio di Superbuffer KH. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |