![]() |
quindi nessuna accensione graduale...e come fotoperiodo potrei tenere 9 ore hqi..?
|
io ho montato una xm 10000k da 250 a luglio, ad oggi una bella luce bianca e nessun problema di sorta. ah non uso gli attinici.. ah io do 9 ore e mezza.
|
LLorenzo, ok graie
|
vutix potresti montare ugualmente gli attinici per poi farli spegnere una volta accese le hqi giusto per una luce più graduale,LLorenzo dici bene le xm sono le più belle tra le 10000k fanno una bellissima luce bianco ghiaccio però e un rischio prendere quelle attuali troppa gente ha avuto problemi con le ultime importate[made in cina?] #36# #36#
|
io le XM le ho viste da un amico, come ho detto, ed erano in funzione da mesi, stava per cambiarle, ne aveva su tre e tutte facevano una bella luce, senza nemmeno tagliarle con attinici...
|
http://www.reefland.it/shop/product_...7fd44d14a0c0de
e di questa che mi dite?è una buona lampada? :-)) |
è quella che ti ha consigliato perry #36# #36#
|
Vutix, Vutix, ciao ho utilizzato le xm sino a pochi giorni fa, erano alimentate con ballast differenti e con la sola prova del foglio bianco (ahime) non notavo differenze rilevabili dal povero occhoi umano.
non ho usato ne attinici ne super attinici ne blu per tagliarle. tra quelle che ho utilizzato (10000K) sono le piu bianche che abbia avuto anche dopo ore di accensione e mesi d'impiego. ho utilizzato coralvue,blv,reefline sempre e solo da 10000K non ho il "bel coraggio" ma solo la mia "piccola" esperienza, che puo non coincidere con quella di altri, se la bolletta me lo permettesse le riaccenderei subito :-)) personalmente lascerei perdere le 14000 in particolare se hai o avrai sps esigenti in quanto a luce |
redstile, ti ringrazio...ti ho mandato un mp per un ballast #36#
|
Vutix, che userai unferromagnetico?? Se si prendi anche il considerazione AB.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |