AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Aggiunta attivatore batterico ad ogni cambio (parliamone) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141434)

gfshalla 26-09-2008 09:08

Quote:

Originariamente inviata da Linneo
Si tratta di una sostanza chimica che si sostituisce ai batteri.

Ok, allora questa è una beneemerita pu#####ta.

Quote:

Originariamente inviata da Linneo
Col tempo ti accorgerai, augurandoti di riuscire a fare il lavoro per cui studi, di quante cose assurde, inutili, etc si trovano in commercio...

-e38 Tutti a dirmi su per biotecnologia... -20
So che la ricerca scientifica in italia praticamente non esiste...Ma grazie per l'incoraggiamento.... #06 #06 #06

:-D

Paolo Piccinelli 26-09-2008 09:26

Quote:

So che la ricerca scientifica in italia praticamente non esiste...
So di cosa parli perchè anche io sono stato ricercatore per l'Università di Brescia per qualche tempo e me ne sono andato "in modo poco consono" dopo che ho visto tutto il mio lavoro pubblicato a firma del mio Prof. ordinario... praticamente gli ho buttato la scrivania dalla finestra del secondo piano -04 -04 -04

La ricerca scientifica PUBBLICA è inesistente e assolutamente sottopagata... ma se sei in gamba c'è fior fiore di aziende che fanno ricerca ogni giorno e che non vedono l'ora di assumere giovani di talento!!! ;-)

gfshalla 26-09-2008 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

So di cosa parli perchè anche io sono stato ricercatore per l'Università di Brescia per qualche tempo e me ne sono andato "in modo poco consono" dopo che ho visto tutto il mio lavoro pubblicato a firma del mio Prof. ordinario... praticamente gli ho buttato la scrivania dalla finestra del secondo piano -04 -04 -04

-05 #25 avrei voluto esserci.

Kora 26-09-2008 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

So che la ricerca scientifica in italia praticamente non esiste...
So di cosa parli perchè anche io sono stato ricercatore per l'Università di Brescia per qualche tempo e me ne sono andato "in modo poco consono" dopo che ho visto tutto il mio lavoro pubblicato a firma del mio Prof. ordinario... praticamente gli ho buttato la scrivania dalla finestra del secondo piano

So di cosa parli. Anch'io ho visto il mio lavoro di ricercatrice IRCCS pubblicato a nome del mio Prof. , senza alcun riconoscimento. Ma quello che più mi ha rammaricato è che questo lavoro non sarebbe mai potuto cominciare senza la scelta da parte mia del campione, l'unico risultato positvo, che ha consentito di ottenere i succesivi finianzamenti e metterci in "concorrenza" con l'estero per una nuova scoperta con interessanti risvolti applicativi.

http://img440.imageshack.us/img440/3...io20080qc4.jpg

luca2772 26-09-2008 11:35

Pensate che io ho interrotto per motivi analoghi (comportamento di alcuni docenti non propriamente consono al ruolo che dovrebbero ricoprire...) e non sono affatto pentito del percorso che ho seguito...

Paolo, prima di lanciare la scrivania, dovevi legarcelo sopra #18 #18 #18

A parte questi aspetti che portano a crisi epatiche ed orchiti croniche, vi metto a parte del mio "metodo" di avvio di una vasca dolce (quello che adotterò settimana prossima per la 300 litri):

1. pulizia con acqua di rubinetto e poi con H2O2 dei vetri.
2. preparazione fondo ed arredi
3. allagamento parziale con acqua di rubinetto precedentemente biocondizionata
4. piantumazione e successivo riempimento a livello della vasca (a causa del volume, inserisco il biocondizionatore goccia a goccia durante il riempimento)
5. notte di riposo con filtro spento
6. attivazione filtro ed inizio fotoperiodo con 4 ore/gg (HQI...)
7. attesa di 30-40 giorni, con quotidiano inserimento di un minuscolo pizzico di mangime polverizzato; graduale allungamento del fotoperiodo
8. analisi nitriti e nitrati, cambio del 20% ed eventuale inizio popolamento

Ve gusta?

Paolo Piccinelli 26-09-2008 11:47

Quote:

Ve gusta?
E' l'unico modo corretto. :-))

luca2772 26-09-2008 12:05

Mandiamo a pescare i produttori di bioattivatori? :-D :-D :-D

Per inciso, stavo pensando di procurarmi alla Carlo Erba del sodio tiosolfato e dell'EDTA per farmi in casa il biocondizionatore (visti i costi -04 )
Però non saprei circa i dosaggi...

scriptors 26-09-2008 12:19

io stò seriamente pensando di aggiungere delle resine deionizzanti post osmosi ... così dovrei eliminare il problema biocondizionatore alla radice #24

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...893&highlight=

ps. non ho mai usato biocondizionatori e non ho idea dei costi ... ma forse i 40 euro per le resine credo siano ben spese ... peccato che ne ho gia spesi un bel po di 'dindi' per l'ultimo ordine contenente i 4 sacchi di back sand ...

portafoglio = #23 -20
proprietario del portafoglio = #19 -e59 -e35 -93 -d12

-ROTFL-

Paolo Piccinelli 26-09-2008 14:50

Quote:

Per inciso, stavo pensando di procurarmi alla Carlo Erba del sodio tiosolfato e dell'EDTA per farmi in casa il biocondizionatore (visti i costi )
Però non saprei circa i dosaggi...

contatta paolo brustia!! ;-)

luca2772 26-09-2008 14:59

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.