![]() |
Ciao conspicillum.Noi abbiamo trasportato una vasca di 160x90x65 fondo in 20mm pareti in 15mm, credo più di 200KG, preparando una sorta di "BARELLA" così: prepari 3-4 listelli in legno da 5x5 lunghi circa quanto è larga la vasca poi li posizioni sul pavimento equidistanti e paralleli e che non superino la lunghezza della vasca poi vi posizioni sopra due barre longitudinali da 8x8 che superino in lunghezza da ambo le estremità la vasca per 12-15 cm e le fissi con chiodi o meglio con viti ai listelli a questo punto posizioni la vasca sopra le barre lasciandole sporgere appunto di 12-15cm(le maniglie della BARELLA). A questo punto inchiodi altri due listelli 5x5 sopra le due barre e trasversali ad esse,aderenti alla vasca(lati corti), ma che sporgano 5cm da entrambe le estremità su queste estremità inchiodi infine due listelli 5x5 che aderiscono ai lati lunghi.In questo modo la vasca è bloccata e facilmente trasportabile da 2 o 4 persone(4 maniglie). Noi abbiamo poi fissato con scotch del polisterolo agli spigoli ma puoi avvolgerla nel cartone o altro. Il materiale lo trovi nei magazzini di edilizia ad un costo che rapportato a comodità e sicurezza è irrisorio. La realizzazione ti assicuro è molto veloce (ho impiegato meno tempo che a scrivere questo post). Ciao e buona fatica.
-92 |
adesso vedo di attrezzarmi del necessario e poi vi racconterò l'avventura.... #23 #23 #23
|
oggi ho contattato una nota ditta che noleggia gru,piattaforme ecc mi ha chiesto 300 eurini + iva (che eventualmente scarico) io non ne capisco come vi sembra il prezzo?conoscete di meglio? #24 #24
|
cospicillum,
ma che ti noleggia il mezzo? o vengono loro e fanno tutto? |
fanno tutto loro.. :-))
|
allora non è MALISSIMO, considera che io ho però trovato ad una cifra della metà in un negozio di acquari..
|
be allora considera che arrivano con il mezzo sono almeno in due perdono una mezza giornata, mi pare che che sia il suo prezzo
|
michi2,
certo loro hanno anche il cliente, o almeno provano a farselo |
lo so, infatti ho detto che non è malissimo!
|
adesso vedo se non trovo di meglio mi sa che mi metto nelle loro mani..............ne risparmio almeno di salute.. :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |