![]() |
le lampade t5 penetrano di più nella colonna d'acqua quindi la luce è comunque sufficiente per delle piante normali,non eccessivamente esigenti come le tue.la lana di grodan,quella che avvolge le radici nel vasetto appena comprato,va levata tutta in quanto è impregnata di sostanze fertilizzanti che in acquario favorirebbero la crescita algale.(se hai interrato troppo l'anubias tirala un pò fuori dal ghiaietto) ;-)
|
;-) Per l'Anubias l'importante è che il Rizoma non sia coperto.
Perchè non la leghi sul tronco ? |
Inviato: Mar Set 23, 2008 2:13 pm Oggetto: Quali pinnuti nel mio Mirabello 30lt
-------------------------------------------------------------------------------- Da buon neofita tra pochi giorni mi troverò a dovermi fare consigliare (dal negoziante) su quali e quanti tipi di pesciolini inserire nel mio Mirabello 30lt. Voi cosa ci mettereste dentro? E' possibile inserire pesci e crostacei (red cherry) insieme? E' possibile abbinare un combattente con altri pesciolini? Grazie per le risposte!! #22 |
Come sapete il Mirabello30 è equipaggiato di 3 scompartimenti filtranti..
Per ora ho rimosso il carbone attivo, lasciando solo la spunga e i cannolicchi. Cosa mi consigliate di mettere nello scomparto vuoto: altri cannolicchi o una lana di perlon? Posso aggiungere subito l'altro stadio filtrante oppure aspetto la maturazione? #24 PS: Quando posso iniziare a vedere i valori della mia acqua? Lascio passare 2 settimane almeno? |
Fatto! Ho "costruito" il primo settore di filtraggio (al posto del carbone attivo) riempiendo una collant in nylon con lana di perlon (sul fondo) e cannolicchi! #22
Quindi adesso il filtro del mio Mirabello funziona così: 1) calza di nylon + cannolicchi + lana di perlon (un batuffolo) 2) spugna 3) cannolicchi Che ne dite, va bene così? #21 http://img146.imageshack.us/img146/8...ltrotb8.th.jpg http://img146.imageshack.us/images/thpix.gif Aggiornamento: dopo 24 ore dall'inserimento del nuovo settore filtrante (1) è comparso dello "sporco" a pelo d'acqua, tipo rimasugli di mangime (ma di colore bianco/trasparente)... Magari è sporcizia dei cannolicchi che ho inserito (e non sciacquati)... -05 |
Ecco le foto dello "sporco" (tipo residui di mangime bianco/trasparente)che si è accumulato da ieri in superficie.. cos'è??? -05
|
Dettaglio...
Cmq l'acqua non sembra più "oleosa" come i primi giorni... |
Fatto il primo test all'acqua (dopo 6gg dall'avvio)..
Questi i valori: Ph 8,0 Kh 10,0 Gh 8,0 NO2 1,0 NO3 50,0 Cl 0,8 Temp. 26,0 Come sono? |
Nessuno riesce a darmi una mano sullo "sporco" bianco?? :-(
Please help me... |
nique, potrebbe essere film batterico... o muffetta... non preoccuparti... sei in pieno picco (no2 a 1) non credo ci siano particolari problemi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |