AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla CO2 in gel (parte XV) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140965)

glm2006ITALY 25-09-2008 14:03

Quote:

Originariamente inviata da redy83
glm2006ITALY, ah ho capito... e che sono ancora alle prime armi..
ma adesso mi hai sollevato un altro dubbio... la valvola di non ritorno in che verso si mette?? se fosse come dici tu non passa co2 verso l'acquario?? #24 e l'acqua non esce...

la valvola permette il passaggio della CiO2 VERSO l'acquario ma impedisce in caso di riflusso non possa uscire dall'acquario verso l'esterno

bloccala bene con una piccola fascetta perchè tende ad uscire (da qui la mia "semi disgrazia scampata")

Misato88 25-09-2008 14:55

io ho legato il tubo della co2 a uno dei cavi delle spine (per la precisione a quello della luce) con una di quelle striscette con anima metallica che trovi per chiudere i sacchetti tipo cuki!

glm2006ITALY 25-09-2008 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Misato88
io ho legato il tubo della co2 a uno dei cavi delle spine (per la precisione a quello della luce) con una di quelle striscette con anima metallica che trovi per chiudere i sacchetti tipo cuki!

io ho risolto con poco di colla ultraforte :-)

p.s Misato cambia un parola nella tua firma
A 20 anni si è ragazzi/e non "donne e uomini" ;-)
altrimenti inizio a sentirmi "vecchio" :-D

redy83 25-09-2008 16:38

grazie glm2006ITALY!!!

cmq ancora non ho capito se di notte la co2 a fermetazione la posso "chiudere" o no!

glm2006ITALY 25-09-2008 16:41

Quote:

Originariamente inviata da redy83
grazie glm2006ITALY!!!

cmq ancora non ho capito se di notte la co2 a fermetazione la posso "chiudere" o no!

togliere il tubicino non è più semplice?

io comunque la lascio sempre inserita... 10 bolle al minuto circa

SPIDERMAND 25-09-2008 17:00

Quote:

Albert_Prust,
SPIDERMAND se riesco a trovare il dial flow entro breve, ti faccio sapere e te lo invio
Albert_Prust hai notizie ? Non riesco a capire come facciate a regolare 8 bolle al minuto con dei deflussori normali. #07 Sono sempre che smanetto sulla rotellina senza risultati o troppe bolle o si tappa!! -04

glm2006ITALY 25-09-2008 20:45

devi fare piano ma MOLTO piano e ci riesci ;-)

DarthDreamer 25-09-2008 21:00

la questione della notte: aperto o chiuso, è una questione filosofica, ma con l'impianto a CO2 gel sono praticabili entrambe le scelte.
i lieviti, raggiunta una certa pressione, smettono di produrre CO2 e quindi la pressione si stabilizza. Tale pressione e supportata dalle bottiglie di bibite gassate.

SPIDERMAND il dial flow forse lo riesco a trovare mercoledì prossimo, ti faccio sapere in MP

pisolo68 ho smesso l'utilizzo dopo aver provato il micro impianto a bombola della Dennerle questa estate. ma sicuramente non rinnego la grande scoperta fatta con la CO2 gel come dimostra la mia presenza qui e la nuova idea che vorrei sperimentare.

SPIDERMAND 25-09-2008 21:25

Quote:

Io ci riesco anche; la mattina lo regolo e a mezzogiorno quando torno a casa o è spento o pompa come un dannato -05

Albert_Prust
Ti ringrazio sei gentilissimo

glm2006ITALY 25-09-2008 21:47

Quote:

Originariamente inviata da SPIDERMAND
Quote:

Io ci riesco anche; la mattina lo regolo e a mezzogiorno quando torno a casa o è spento o pompa come un dannato -05

Albert_Prust
Ti ringrazio sei gentilissimo

a che altezza ai posizionato il "regolatore" ?
il tubo è asciutto e non "grasso" ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32.