AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   allestimento per perlv. pulcher (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140872)

federico81 06-10-2008 20:12

per quel che riguarda il fondo lo devo rifare cmq, visto che ho dei valori di nitrati così sballati da far paura... quasi quasi scrivo al tuo amico x avere foto dei thomasi, ho visto qualcosa online e sono carini anche loro

federico81 07-10-2008 14:42

ecco i dati della mia acqua di rubinetto, può andare bene x i ciclidi?
ph 7
gh 17
kh 16
no2 0
no3 40

per il filtro al momento uso l'interno di serie del mio birba 50 allestito con cannolicchi e lana di perlon, meglio cambiare l'allestimento del filtro o passare a un filtro diverso?
grazie ancora x l'aiuto

federico81 07-10-2008 14:42

ecco i dati della mia acqua di rubinetto, può andare bene x i ciclidi?
ph 7
gh 17
kh 16
no2 0
no3 40

per il filtro al momento uso l'interno di serie del mio birba 50 allestito con cannolicchi e lana di perlon, meglio cambiare l'allestimento del filtro o passare a un filtro diverso?
grazie ancora x l'aiuto

Lssah 07-10-2008 15:01

non è il caso di usare un esterno in questo caso.il tuo interno se funziona bene tienilo e utilizzalo.

l'acqua va "bene" ma nota che sgorga gia carica di no3....., 40 è un valore già critico.

Lssah 07-10-2008 15:01

non è il caso di usare un esterno in questo caso.il tuo interno se funziona bene tienilo e utilizzalo.

l'acqua va "bene" ma nota che sgorga gia carica di no3....., 40 è un valore già critico.

federico81 07-10-2008 16:14

eh lo so, come potrei fare x abbassarlo prima di metterlo in vasca? è un banalissimo stampato a scomparti, se può servire qualcosa di + ditemelo pure, non parlavo cmq di uno esterno perchè non posso bucare il mobile per far passare i tubi

federico81 07-10-2008 16:14

eh lo so, come potrei fare x abbassarlo prima di metterlo in vasca? è un banalissimo stampato a scomparti, se può servire qualcosa di + ditemelo pure, non parlavo cmq di uno esterno perchè non posso bucare il mobile per far passare i tubi

Lssah 07-10-2008 16:42

al massimo quelli a zainetto tipo il Niagara fanno il loro sporco lavoro.
il fatto che sgorga cosi dal rubinetto è un dato di fatto.
l importante è che tu abbia parecchie piante a crescita veloce che ciuccino gli no3 (anche galleggianti tipo la lemna, ceratophyllum demersum,salvinia natans)

Lssah 07-10-2008 16:42

al massimo quelli a zainetto tipo il Niagara fanno il loro sporco lavoro.
il fatto che sgorga cosi dal rubinetto è un dato di fatto.
l importante è che tu abbia parecchie piante a crescita veloce che ciuccino gli no3 (anche galleggianti tipo la lemna, ceratophyllum demersum,salvinia natans)

federico81 07-10-2008 17:25

FANNO PARTE ANHE LORO DEL BIOTIPO "FIUME AFRICANO"? STASERA MANDERO' UNA MAIL AL TUO AMICO PER SENTIRE COSA C'è DI DISPONIBILE E SE HA DELLE FOTO.
avendo un acquario chiuso non posso mettere il niagara

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.