AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Neofita ad un passo dall'acquisto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140841)

Federico Rosa 19-09-2008 18:09

Seadream, infatti ho detto quasi tutti... :-) però considera che gli acquari che vedi sono di utenti esperti...ti consiglio quindi di sceglierne uno simile al tuo come litraggio che ti serva di ispirazione e provare a contattare in mp il estore vedrai che di solito sono molto disponibili

lorenzomontecatini 19-09-2008 18:23

E' come quando uno va in un'agenzia di viaggi e dice di avere a disposizione 500 euro ma vuole lo stesso andare in Polinesia......
Io credo che se per tenere bene degli animali ci vuole "per forza" un certo budget a disposizione, e' meglio non farne di niente e rimandare la cosa.....Sono perfettamente d'accordo con Gilberto anche gli animali e i coralli costano dei soldi ma quelli chi sa come mai ce li possiamo permettere, ma un'attrezzatura decente e dico "DECENTE" e quindi non parlo dell'ultimo skimmer piu' evoluto o della plafoniera "figa" come mai non ce li possiamo permettere??? Io sono un negoziante e queste discussioni mi ci trovo in mezzo quotidianamente e nonostante che tu ci passi delle ore davanti al cliente a spiegargli l'importanza di tutta l'attrezzatura per poter far star bene gli animali escono dal negozio (perche' io non cedo) e dopo qualche giorno tornano con tutti i problemi di questo mondo.
Questi secondo me sono solo "capricci" e non riesco assolutamente a trovare giustificazioni.

Federico Rosa 19-09-2008 19:04

lorenzomontecatini, e dai non esageriamo per ora ha solo comprato:

Quote:

Wave composto da vasca da 45 litri con verto panoramico...due lampade da 18W...SOLARIS....( vado a memoria)....schiumatoio NANO...riscaldatore...filtro con perlite..pompa di movimento...
c'è chi ha ottenuto buoni risultati con nano del genere...aspettiamo le foto e le specifiche esatte di quello che ha comprato...poi gli faremo cambiare/integrare quello che non va (forse anche tutta l'attrezzatura #24 ) e vediamo di tirar fuori qualche cosa di buono...il ragazzo si applica (o almeno ha promesso di studiare) è un po' testone ma mi sembra volenteroso...se si presentava con vasca già montata e tre pesci dentro cosa gli facevamo?

lorenzomontecatini 19-09-2008 19:18

Federico Rosa, Il mio e' stato uno sfogo non rivolto solo a lui.........
Il problema e' che a me capitano spessissimo di queste persone......
IO ci parlo per ore, escono incazzate, vanno in un altro negozio, comprano quello che volevano anche da me, ritornano, ti dicono che gli sono morti i pesci, vogliono sapere come mai sono morti e vorrebbero comprarne degli altri....
Guai se gli proponi di fare un test ("i valori sono perfetti" ti rispondono), guai se gli proponi di migliorare la tecnica ("il mio amico ce l'ha da tanti anni" ti rispondono) e cosi via..........
Ripeto, per me sono solo capricci, e se veramente avesse letto come dice e dopo 2 anni ha bisogno anche di sperimentare........ #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07

Per carita' saro' fatto male io, ma la passione per me e' un'altra cosa.
Ciao Federico Rosa, e buona serata.

ik2vov 19-09-2008 20:04

Federico Rosa,
Quote:

il ragazzo si applica (o almeno ha promesso di studiare) è un po' testone ma mi sembra volenteroso...
e' riconosciuto che io sia stronzo, mi va bene cosi', ma hai letto cosa c'e' scritto nella pagina precedente? ultimo post..... un pesce non lo mette prima di 40 giorni..... hai ragione tu Federico Rosa, evidentemente e' meglio che smetta di consigliare perche' cosi' io ci rinuncio, e' solo una battaglia persa...... meglio il vostro permessivismo.

lorenzomontecatini, sono appena uscito dal negozio di Riccardo Sironi, mi deve recuperare una chicca e poi non ho resistito davanti ad una bellissima trodacna squamosa :-))
Peccato non poter mettere le tridacnine............ devo pescare il Centropige vroliki!!!!!!

Ciao

ALGRANATI 19-09-2008 21:27

ik2vov,
Quote:

e' riconosciuto che io sia stronzo
#36# #36# #36# #36# riconosciuto #36# #36#

Seadream: ti dico purtroppo cosa succederà alla tua vasca.

primi giorni.....stupenda....acqua limpida, pareti pulitissime, rocce stupende.

passata la prima settimana......inizierai a vedere l'acqua un pochino gialla.....e inizierai a fare cambi o a mettere carbone......ma l'acqua dopo 1 giorno ritornerà gialla.

inizieranno a spuntare le prime alghe marroni e poi quelle verdi filamentose che non se ne andranno .......inizieranno a morire i pesci o il pesce che hai inserito.............e così via fino a che a un certo punto ti dai una mazzata nelle palle e spendi quei famosi 1500 euro e ti fai una vasca decente oppure smetti avendo speso 2#300 euro tra vaschetta e pesci morti ;-)

mi spiace.........gil è uno stronzo.....x non parlare di lorenzo......ma purtroppo uno a 30 anni di acquariofilia alle spalle e Lorenzo ne vede tutti i giorni.....e io invece sono un pirla che ha 3 anni di esperienza sulle spalle ma che ogni giorno cerca di far evitare questi errori grossolani che allontanano la gente dall'acquariofilia ;-)

comunque in bocca al lupo x la tua vaschetta

janco1979 19-09-2008 21:31

ALGRANATI, straquoto.. ;-)
Non sulle offese ai 2 forumisti pero eh.. :-D

Pierre 19-09-2008 22:39

Ragazzi non ho resistito e oggi sono entrato dal mio negoziante (di fiducia ) ed ho preso un mirabello da 30 lt. con schiumatoio a bocca e illuminazione a batteria ( durano circa 8 ore).
Le rocce, visto che pioveva, le ho prese in cava ed erano vive.
Per il rabbocco no problem la vasca è sul davanzale e quando piove si riempe.
Aspetto consigli dagli esperti.
Vi prego non abbandonatemi!!!
Grazie

lorenzomontecatini 20-09-2008 07:56

Quote:

Originariamente inviata da Pierre
Ragazzi non ho resistito e oggi sono entrato dal mio negoziante (di fiducia ) ed ho preso un mirabello da 30 lt. con schiumatoio a bocca e illuminazione a batteria ( durano circa 8 ore).
Le rocce, visto che pioveva, le ho prese in cava ed erano vive.
Per il rabbocco no problem la vasca è sul davanzale e quando piove si riempe.
Aspetto consigli dagli esperti.
Vi prego non abbandonatemi!!!
Grazie

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

lorenzomontecatini 20-09-2008 08:06

ik2vov, Da Riccardo merita sempre farci una visitina......Spesso ci ho trovato delle vere e proprie "chicche".......
In bocca al lupo con il centropyge!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.