![]() |
Supercicci, siano OT, ma chi ha aperto il topic e' fuori per il week end e approfittiamo :-)) :-))
Quote:
In realta' tu quindi non ti accorgi che il gambero mangia le aiptasie (tipo che le vedi diminuire o lo vedi con la bocca piena :-) ), ma non aumentano e per ognuna grossa che elimini non ne compare un'altra, non so se mi spiego. Insomma io in 2 anni ero riuscito ad avere "qualche " aiptasia. da giungno ad oggi la situazione e' quella che vedi... Temo che se prendo delle berghia muoiano subito, si ma di indigestione |
mauro56,
si Ot parzialmente :-)) perchè se il soggetto sono i Berghia, lo scopo è l'eliminazione delle bestiacce della foto -04 Se c'è un modo per addomesticare i wurde a mantenere uno status quo, come stavi tu, io ci metto la firma, perchè i berghia saranno efficaci, ma c'è anche da spendere una cifra, e magari li metti e poi te li mangiano, o ti muoiono prima di averti fatto fuori tutte le aiptasie.... #07 |
Quote:
|
mauro56, ho tenuto 4 wurdemanny in una vaschetta appesa alla vasca per 5 giorni con dentro delle roccette strapiene di aiptasie...per i primi giorni non le guardavano neanche...al terzo giorno sono dimezzate e al quarto delle aiptasie non c'era manco l'ombra...
il problema è che nella dieta di questi animali ci sonanche e ripeto anche le aiptasie,ma una volta liberati in vasca preferiscono di gran lunga altri cibi (es:quello che somministriamo ai pesci ;-))... e ogni tanto può capitare che mangino qualche aiptasia qua e là.... invece i nudibranchi berghia si cibano solo ed esclusivamente di aiptasie...e una volta finite muoiono ;-) |
in effetti hai ragione, c'e' da dire, che io o solo 5 pesci di cui 4 piccolissimi, per cui non li cibo molto e quindi i wurder erano a stecchetto
|
ok ricevuto....
|
L'allevatore di gamberetti pare confermare vada di c***
E non approfittate più della mia assenza! :-D |
Perry,
Ma li hai comprati o no? e se si quanti....???? |
Supercicci,
dovevo aspettare 2-3 settimane perchè, mi hanno detto, erano ancora piccoli. Giusto oggi ho mandato una mail per informazioni..i tedeschi spesso hanno l'abitudine di sparire e/o rispondere quando hanno voglia.. Comunque sono arrivato a 30/35 |
Perry, ieri ho mandato una mail anch'io al venditore tedesco...ma niente risposta #07
non sò se provare a telefonargli....sperando parli inglese... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |