AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Plexigas e vetro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140742)

Mkel77 10-11-2008 13:13

Federico Sibona, è esattamente come ho fatto nella mia sump, ma come detto sopra in 3 mesi mi si sono scollate............con mia incazzatura perchè ho dovuto rimediare alla meno peggio....... :-))

synth 10-11-2008 20:55

ciao.
scusa avevo capito male io,pensavo volessi incollare plexi con plexi,il sistema da me descritto funziona sul plexi,ma non sul vetro..

synth 10-11-2008 20:55

ciao.
scusa avevo capito male io,pensavo volessi incollare plexi con plexi,il sistema da me descritto funziona sul plexi,ma non sul vetro..

fraciccio 13-11-2008 22:10

Visto che si parla di plexi...e ci sono diverse persone che hanno avuto esperienze....faccio una domanda!

E' vero che il plexi diventa opaco/bianco col tempo sotto la luce,lo so perchè il mio coperchio è addirittura ingiallito, un vetraio mi ha consigliato il policarbonato,non si deforma col calore delle luci,non si graffia facilmente e rimane trasparente,tutto vero?confermate?

Grazie come sempre!

fraciccio 13-11-2008 22:10

Visto che si parla di plexi...e ci sono diverse persone che hanno avuto esperienze....faccio una domanda!

E' vero che il plexi diventa opaco/bianco col tempo sotto la luce,lo so perchè il mio coperchio è addirittura ingiallito, un vetraio mi ha consigliato il policarbonato,non si deforma col calore delle luci,non si graffia facilmente e rimane trasparente,tutto vero?confermate?

Grazie come sempre!

Stefano s 14-11-2008 14:07

Quote:

E' vero che il plexi diventa opaco/bianco col tempo sotto la luce
confermo .... la velocita' di ingiallimento dipende da molti fattori... il piu' importante e' il calore che si becca dalle lampade.... x i graffi .. immagini da te .... e se per tenerlo pulito si usano prodotti inappropriati .. che te lo dico a fare !!

Quote:

policarbonato,non si deforma col calore delle luci
dipende .... da che luci ... e da quanto scaldano...

Quote:

non si graffia facilmente e rimane trasparente
naaaaaaaaa si graffia e come (e' sempre un materiale plastico) e essendo tale ingiallisce .... magari meno... ma ingiallisce e si rovina ...

Quote:

tutto vero?confermate?
confermo..... di al vetraio di fare il vetraio !!! che di materie plastiche non ne capisce nulla !! :-D :-D :-D :-D

Stefano s 14-11-2008 14:07

Quote:

E' vero che il plexi diventa opaco/bianco col tempo sotto la luce
confermo .... la velocita' di ingiallimento dipende da molti fattori... il piu' importante e' il calore che si becca dalle lampade.... x i graffi .. immagini da te .... e se per tenerlo pulito si usano prodotti inappropriati .. che te lo dico a fare !!

Quote:

policarbonato,non si deforma col calore delle luci
dipende .... da che luci ... e da quanto scaldano...

Quote:

non si graffia facilmente e rimane trasparente
naaaaaaaaa si graffia e come (e' sempre un materiale plastico) e essendo tale ingiallisce .... magari meno... ma ingiallisce e si rovina ...

Quote:

tutto vero?confermate?
confermo..... di al vetraio di fare il vetraio !!! che di materie plastiche non ne capisce nulla !! :-D :-D :-D :-D

fraciccio 14-11-2008 23:46

Quote:

confermo..... di al vetraio di fare il vetraio !!! che di materie plastiche non ne capisce nulla !!
Perfetto,due lastre di vetro dal vetraio in extrachiaro per il coperchio e non se ne parla più :-D

fraciccio 14-11-2008 23:46

Quote:

confermo..... di al vetraio di fare il vetraio !!! che di materie plastiche non ne capisce nulla !!
Perfetto,due lastre di vetro dal vetraio in extrachiaro per il coperchio e non se ne parla più :-D

Stefano s 16-11-2008 11:13

saggia scelta !! #36# #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23.