AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Goniopora Rossa... quanto è bella? NUOVE FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140692)

pieme74 18-09-2008 12:34

io ce l'ho da due anni......

Sel988 18-09-2008 13:29

speriamo duri anche a me cosi tanto :-D ogni giorno la vedo piu estroflessa.... si starà ambientando

Rompì 18-09-2008 13:42

Quote:

Originariamente inviata da Brig
Rompì, che è lo scaldino???

e quella busta che emette carole ..con sostanze ferrose almeno credo #13

SJoplin 18-09-2008 14:42

Quote:

Originariamente inviata da Sel988
Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
#24 oddio.. se fai una foto migliore magari sì ;-)

vista così sembra un caspo d'insalata riccia che t'è caduta in vasca :-D :-D :-D

meglio l'insalata riccia di un areatore ;-)

cattivo sel cattivo....

questa me la segno..

Sel988 19-09-2008 17:34

nuove foto della piccola sul blog

simo71 20-09-2008 12:02

Scusate se mi intrometto, ma volevo precisare che la leggenda della goniopora e vera in parte e cioè che nel caso di questo animale abbiamo assistito ad un vero e proprio sfruttamento a scopo di lucro!!! Le Goniopore che abbiamo sempre visto in vendita sono la Stokesi e la Lobata che hanno una vita in vasca assolutamente breve (all'inizio si gonfiano a dismisura fino ad arrivare a disfarsi senza nessuna causa apparente!)...le Goniopore rosse; viola a polipo medio/piccolo sono assolutamente ed ottimamente ben mantenibili e riproducibili; evidentemente gli importatori hanno sempre pensato di sfruttare la caratteristica di questo corallo che inizialmente è molto appariscente a discapito di coralli della stessa specie che hanno vita molto più lunga.

Quello che ho scritto è una nozione che lessi in un articolo della rivista CORALLI che mi fece molto effetto!!! E' il solito discorso, sfruttare gli animali per avidità.

P.S. Anch'io ho acquistato la Goniopora rossa ed è un bellissimo animale e ne ho una viola in vasca da più di due anni!!!!!!

P.S. 2 Ce ne fossero di animali così!!!

Sel988 22-09-2008 13:48

la mia sta molto bene... conferma che sono animali resistenti

Perry 22-09-2008 14:15

E' vero comunque..quelle difficili sono quelle "catturate" in natura..le nostre dovrebbero essere, per la maggiorparte, allevate in cattività

Abra 22-09-2008 14:18

Quote:

Le Goniopore che abbiamo sempre visto in vendita sono la Stokesi e la Lobata che hanno una vita in vasca assolutamente breve
intanto mi tocco.....ma la mia stà bene e si è riprodotta ;-)

simo71 27-09-2008 11:08

Abracadabra, ho già sentito di alcuni rari casi di longeva vita e riproduzione di queste due specie...ma non diciamo nulla!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.