![]() |
Aggiornamento...le punte che hanno perso tessuto mi sembrano invariate.
Quello che ho fatto ieri è stato spostare la Horrida in un posto in cui non ci fosse corrente diretta della pompa, ho tolto dallo schiumatoio il carbone attivo che avevo messo, se non ricordo male, 3 settimane fa, infine ieri ho messo 3 ml di Marine De Luxe Coral food perchè mi era venuto il dubbio che i coralli "avessero fame"! Una domanda, io avevo interrotto il coral food (di solito davo 3 ml 2 volte a settimana) perchè 1 volta a settimana metto una fiala di reef booster...ora mi viene un dubbio, non è che Reef Booster contiene elementi diversi da coral food e quindi uno non esclude l'altro, anzi devo continuare a darli entrambi? #24 |
Fjp, intanto inizia a dar da mangiare meno ma tutti i giorni ;-)
quanti animali hai in vasca?? |
Fjp, ma ne hai di coralli se la vasca è quella del profilo... non è che dai davvero troppo poco da mangiare? #24 anche perchè vedo che hai una luce potente e già il reattore...
sulla confezione del marine de luxe dice 3ml per 100 litri tutti i giorni.... sono daccordo di non esagerare ma mi sa che tu dai davvero troppo poco... non che me ne intendo molto... ma vedo la mia vasca che è poi 40 litri in più della tua... quindi... |
ALGRANATI, preve84, ho i coralli indicati nel profilo, più una Acropora Millepora messa l'altro ieri, ma sono + o - tutte talee, non sono grandissimi.
in ogni caso darò più cibo, magari inizio con 2 volte a settimana per poi aumentare piano piano, non vorrei passare da 0 a tutti i giorni per non creare casini!!! #17 Quindi mi confermate che il Coral Food va dato insieme al reef booster? Io pensavo che dando il Reef Booster la Domenica bastasse quello... #24 |
ragazzi.....la spellatura non è dovuta a mancanza di cibo......
la mancanza di cibo si presenta come un tiraggio dal basso quando i coralli spingono x crescere x alzarsi ma non hanno cibo x dar da mangiare a tutta l'animale e allora preferiscono le parti giovani ;-) |
Ah ecco...bene, non c'entra niente! :-D
Ma la mancanza di cibo può causare la mancata estroflessione, ad esempio, delle montipore digitate? |
Fjp, in genere la mancata estroflessione non dipende dal cibo ma x questo aspetterei i Guru #13
|
ALGRANATI, i guru?!? Perchè tu che sei?!? :-D
|
Fjp, #07 #07 magari #13
|
ALGRANATI, vabbè dai, non fare il modesto...magari sapessi anche solo la metà delle cose che sai tu e avessi la vasca almeno la metà bella come la tua! ;-)
In ogni caso aspetto ancora qualcuno che risponda alla domanda: Coral Food e Reef Booster vanno usati insieme o uno esclude l'altro? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |