AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   la mia nuova plafo autocostuita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14064)

keronea 05-09-2005 11:34

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
gerry e keronea, se voete vediamo come viene la mia, eventualmente posso vedere di farne fare al padre della mia fidanzata un'altro paio...

Ciao

P.S. per lo sviluppo del disegno nessuno sa consigliarmi?

Conoscendoti penso riuscirai a fartela fare perfettamente come la vuoi :-D
Ti sarei grato se dopo sempre che non dia troppo disturbo farmene fare una anche per me ;-)

Gilberto sai com'è mi sono rotto di avere la mia Elos modificata e un faro appeso in fianco e fidandomi della tua esperienza so che un tuo progetto luce è indiscutibile :-))

ciao ;-)

gerry 05-09-2005 11:39

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
gerry e keronea, se voete vediamo come viene la mia, eventualmente posso vedere di farne fare al padre della mia fidanzata un'altro paio...

Ciao

P.S. per lo sviluppo del disegno nessuno sa consigliarmi?

Ok, facci sapere..

ciao Gerry

rveronico 05-09-2005 11:45

La butto la:
e farla di legno, riprendendo il mobile dell'acquario?
E' piu' semplice ed esteticamente a me non dispiace...

Ciao
Rob.

keronea 05-09-2005 11:50

Quote:

Originariamente inviata da rveronico
La butto la:
e farla di legno, riprendendo il mobile dell'acquario?
E' piu' semplice ed esteticamente a me non dispiace...

Ciao
Rob.

Per me il legno non è molto indicato #07 in ogni caso chiedi a Niko la sua mi pare che sia di legno ;-)

caspa 05-09-2005 11:52

gilberto.. se posso esserti utile ... io e autocad andiamo a braccetto ;-)

p.s.: sei te che procuri quei riflettori? me ne servirebbe 1 con 3 attacchi e 2 t5 da 54 Wt. ;-)

ik2vov 05-09-2005 12:24

keronea, guarda che io non faccio alcun progetto illuminotecnico o altro, mi limito ad inserire il riflettore PFO all'interno di una scocca, la scocca e' cio' che faccio fare, di conseguenza il risultato sara' quello di un PFO semplicemente "abbellito" (spero) dal contorno.

rveronico, a me il legno non fa impazzire per una serie di motivi, primo andando a coprire la vasca con il legno per coprire il riflettore vai a creare un catafalco decisamente grosso ed (a mio avviso) antiestetico, quindi il legnop va trattato ed ogni due anni dovrai ritrattarlo per evitare che si imbarchi etc....

caspa, ti ringrazio per la disponibilita', secondo te ci vuole molto a fare il disegno? cosa devo fare? non voglio scassare le palle a te...
Il PFO io non li procuro, lo ho preso una volta per me assieme ad altri amici, li abbiamo ordinati su marinedepot. Comunque non esiste un riflettore per 3 lampade, il piu' lungo e' quello che abbiamo preso Max, Davide ed io che e' 92cm (36") e supporta 2 lampade (si potrebbero montare anche 3 lampade ma credo si tocchino). Eventualmente potresti prendere un 36" ed affiancarci un 15".

Ciao

keronea 05-09-2005 12:26

Una domanda meglio utilizzare un Pfo per tutta la lunghezza o due Diamond #24

si accettano gli autocadipendenti ;-)

caspa 05-09-2005 12:27

gilberto.. no.. ne voglio una da 3 lampade unico... una volta li vendeva mi sembra h20... (non mi ricordo piu' il sito...)...

per il disegno ... mandami degli schizzi scannerizzati che ci penso io ;-)

ik2vov 05-09-2005 12:35

keronea, la risposta alla tua domanda non e' possibile, dipende dalla vasca.

caspa, chiedi a Fra2, il suo sito www.h2oblu.it (se non erro) aveva un riflettore lungo 120cm, non conosco pero' chi lo utilizza.
Per il disegno questa sera prendo i fogli che ho fatto con le misure e domani te li mando.

Grazie

rveronico 05-09-2005 12:37

Quote:

Originariamente inviata da keronea
Una domanda meglio utilizzare un Pfo per tutta la lunghezza o due Diamond #24

o due lumenarc 3 mini?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.