![]() |
Complimenti davvero, anche a me colpisce particolarmente l'aria ariosa e naturale #25 #25
|
Perry, pensavo facessi il berlinese.il reattore di zeolite lo togli in un secondo tempo o lo lasci?è la prima volta che usi la zeolite?a quanto tieni il flusso?
complimenti per i miglioramenti.... |
Perry, vedo la vortech a sinistra.....e immagino la foto senza le due tunze #36# quanto spazio liberato ;-)
|
fantastica #25 #25 #25 #25 #25
|
sanzucht2,
bè..a parte il reattore, è berlinese..è l'unico "peccato" ;-) L'avevo messo per sopperire, all'inizio, alla minor quantità di rocce presente rispetto al teorico rapporto. L'avevo praticamente tolto, ho provato a riaccenderlo e mi pare che la vasca ne giovi..boh, vediamo. Per ora lo lascio. Prima non l'avevo mai usata, il flusso è di 400 l/h con 1 litro di zeolite nel reattore. Grazie a tutti per i complimenti :-)) |
è un bel "peccato"..
ti rende l acqua cristallina ,ti dimentichi completamente no3,ed è il miglior alimento per i coralli( secondo me)..batterioplankton... volevo suggerirti di stare attento con l alimentazione,perche ogni volta che muovi il reattore della zeolite già stai alimentando abbondantemente... ;-) |
s_cocis,
immaginala a destra..non vedi neanche lei ;-) sanzucht2, mah..mica tanto d'accordo eh Acqua cristallina proprio no..anzi, come ho scritto ho dovuto sopperire in altro modo No3 ok, l'ho fatto anche per quello Alimento per i coralli (o meglio..io lo vedo più come un fornire batteri) secondo me se usi zeovit, come lo uso io lo vedo per un discorso di ammoniaca e conseguenza nitrati, non per altro. Infatti, usato così, teoricamente puoi evitare anche di scuoterlo ;-) |
Perry, sanzucht2, in effetti non dando batteri e cibo per batteri la zeolite ha un ruolo un pò differente, assorbe ammoniaca prima che si trasformi in No3 quindi anche se non la scuoti il suo lavoro lo fà....
p.s. marco ogni tanto però scuotila è cmq meglio ;-) |
Perry, farti i complimenti sarebbe poco!
E' una vasca stupenda! La mia ragazza ha detto di provare a farla su un lato come la tua, perchè è davvero stupenda! Sei riuscito a trovare un giusto rapporto tra spazio per i coralli e spazio libero! Davvero una figata!!! #25 #25 Quoto per la vasca del mese! |
alessandros82,
infatti la scuoto ogni sera..ma non per la patina batterica ;-)..la uso esattamente per i motivi che hai detto (tra l'altro mica un'idea mia) bubba21, Grazie :-)) Vasca del mese secondo me non potrebbe esserlo..è troppo giovane.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |