![]() |
Silvia ma che razza di cory hai?
Io gli aeneus e sinceramente scorrazzano per la vasca allegramente. Quel che ho notato è che quando erano quattro ognuno stava per i fatti suoi, invece quando sono diventati sei hanno formato il branco e ora popolano la vasca come un tutt'uno. La mia esperienza mi porta a dire che i cory devono essere tenuti almeno in 5 o 6 unità e l'area della vasca ha si un ruolo importante ma secondario al numero minimo, se dovessi esprimere un parere considero i tuoi tre più sfortunati dei miei tre. Salut |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Per la riproduzione sono daccordo con te, il trio come da manuale. Per allevarli però ho la netta impressione che tre sia un numero che snatura il loro comportamento naturale ;-)
|
ho preso finalemte l'acquario!!!!!!!
però al negozio ho visto una velifera bianca spettacolare.................... uhmmmmmmm..... #13 #13 ....quasi quasi.... |
io te l'ho detto per me le velifere sono eccezionali
ti consiglierei il maschio bianco e la femmina nera oppure l'opposto ti divertiresti con le riproduzioni |
nere non ne ho viste. bianche e arancioni, le ho trovate.
ma ho letto in un libro che possono arrivare anche a 10 cm....possibile??!! -05 se prendessi una coppia di questi (e se fossero dello stesso sesso? #12 ), quanti altri piccoli (guppy, platy, portaspada..) pecilidi potrei mettergli a fargli compagnia? |
cosa hai preso fin'ora?
la coppia di velifere la riconosci perchè il maschio ha le pinne e la coda piu lunghe mentre la femmina no. |
Le velifere sono i pecilidi + grandi e anche quelli che hanno esigenze di acqua + estrema soprattutto per durezza
Possono presentare fenomeni di nanismo se non tenute in una vasca adeguatamente ampia e con corrente forte. Mi piacciono molto e se avessi avuto la vasca dei pecilidi + grande le avrei sicuramente avute. Salut |
le mie velifere hanno raggiunto 7 cm e non so se sono già totalmente adulte, cmq sono i poecilidi piu intelligenti e meno paurosi per non parlare dei piccoli che ti seguono se fai passare il dito sul vetro
|
I miei platozzi appena mi vedono (o sentono?) entrare in camera si accalcano all'angolo in cui gli metto il cibo di solito e nuotano in su e in giù...e se muovo la mano (ma soprattutto il barattolino con la pappa) lungo l'acquario la seguono!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |