AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Progettazione piccolo tanganica 40x35x40 -AGG. IMP. PAG. 6- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140151)

Lssah 15-09-2008 13:32

Quote:

Prendo seriamente in considerazione i Neolamprologus Longior e ti chiedo: sono facilmente reperibili? per la coppia stessi problemi dei Leleupi sul disformismo sessuale?
basta saperli cercare bene :-))
ti mando pm

mattidezini 15-09-2008 16:02

Lssah, pensi che i Neolamprologus Longior siano adatti anche per il mio di acquario?

Victor Von DOOM 15-09-2008 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
Comunque nonostante questo conosco un sacco di persone che come hanno riprodotto per anni i Julidochromis in 30 litri

Parli sul serio?!! -05
Pensavo fosse una cosa impossibile!
Oddioddioddio! Ora mi vengono strane idee! Perchèèèè?!!

Mad84 15-09-2008 19:47

Posso aggiungere anche le mie domande da super neofita? :-))

Julidochromis Dickfeldi e Julidochromis Transcriptus "gombi" possono stare in 70 litri netti (70*35*40)? Se si quanti ne posso mettere? Premetto che anche io non conosco le abitubini di questo pescetto, però se dite che posso metterlo in 70 litri prometto che mi informo come si deve #70

Lssah 15-09-2008 20:06

chi li ha riprodotti in 30 litri ha una marea di anni di esperienza alle spalle.
quindi fate i vostri conti...

@matt:
hai 50 litri io non te lo consiglierei, troppo poco i 40 cm di lato lungo.
per me sei destinato ad avere dei conchigliofili.
(a meno che ti procuri almeno un 100 litri)

mattidezini 15-09-2008 20:10

Quote:

@matt:
hai 50 litri io non te lo consiglierei, troppo poco i 40 cm di lato lungo.
per me sei destinato ad avere dei conchigliofili.
(a meno che ti procuri almeno un 100 litri)
Ok vada per i conchigliofili, la mia idea di partenza era quella...

Non esiste un buon sito specializzato dove "studiare" in cui ci siano foto e informazioni sui conchigliofili?

300lire 16-09-2008 08:12

Quote:

Non esiste un buon sito specializzato dove "studiare" in cui ci siano foto e informazioni sui conchigliofili?
mattidezini, la guida che ti suggerivo (che, a dirla tutta, più che una guida è un catalogo) è veramente molto utile (AquaLex - Ciclidi del lago Tanganica).
Ci sono le foto di tutte le specie con a fianco di ognuna una sorta di leggenda che ti indica il litraggio necessario per l'allevamento, la dimensione che raggiungerà la specie da adulta, il tipo di allevamento consigliato (in coppia o in gruppo), le cure parentali ed il tipo di alimentazione.
E' molto schematica, tecnica direi, ma utilissima.
Io se vuoi, come ti avevo detto, qualche scansione te la passo, ma restringimi il cerchio a quelle specie che più potrebbero interessarti. ;-)

Mad84 16-09-2008 08:41

300lire riesci a mandare qualcosa anche a me? Mi interesserebbero Julidochromis Dickfeldi e Julidochromis Transcriptus "gombi"e qualche pesce che posso tenere in 70 litri netti (100 lordi). Però non chiedermi i nomi perchè parliamo di pesci che non conosco... #12

300lire 16-09-2008 08:53

Certo Mad84,
aspettiamo un attimo Lssah che ti dia qualche consiglio sulle specie più adatte, visto che lui è più esperto, dopodichè senz'altro, non preoccuparti. #22

mattidezini 16-09-2008 09:00

300lire, se mi dici che questa guida è cosi buona la compro...
io speravo in un sito internet almeno mi risparmiavo qualche lira... :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08923 seconds with 13 queries