AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio primo acquario ... avrei bisogno del vostro aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140109)

*Johnny* 14-09-2008 15:59

Quote:

ah quindi il betta posso metterlo lo stesso e spegnere l'areatore ???
Non voglio avere sulla coscienza un povero Betta e la delusione di un giovane acquariofilo :-)) . Per quel che ne so io dico di sì, ma informati meglio nella sezione Anabantidi. Se fai cambi d'acqua regolari e mantieni pulito l'acquario, puoi garantire al Betta un ambiente adeguato alle sue esigenze, anche se i livelli di ossigeno non saranno elevatissimi (cosa che il Betta in ogni caso non richiede).
Quote:

comunque nel filtro li ho messi i cannolicchi di ceramica
Benone!
Quote:

ma le piante posso aggiungerle in qualsiasi momento ??? o dopo aver messo le piante bisogna aspettare ancora per mettere i pesci ??
Le piante puoi metterle quando vuoi, generalmente lo si fa prima di inserire i pesci solo per una questione di comodità, soprattutto perchè è più facile piantumare tenendo il livello dell'acqua molto basso. Per il resto, puoi farlo quando preferisci e non ne risentiranno nè i pesci nè le piante!
Quote:

per la luce appena ho tempo guardo e vi faccio sapere
Attendiamo notizie. Ciao :-)

|GIAK| 14-09-2008 17:19

ronca90,
Quote:

|GIAK| il profilo l'ho gia compilato
io non leggo nulla... sul profilo della tua vasca... tu cosa leggi? #24 #24

cmq per mettere la descrizione nella vasca, devi aprire il profilo dalla barra azzurra in alto e completare lo spazio dedicato alla descrizione dell'acquario che poi sarà visibile cliccando sul tasto "mio acquario" che compare alla fine di ogni tuo post... ;-) ;-)

ronca90 14-09-2008 17:27

ah allora appena ho tempo lo farò

perfetto se mi dite che le piante si possono mettere anche quando ci sono gia dentro i pesci .... prossimo mese metterò le piante .... magari lo faccio appena prima di mettere i pesci #36# però le canne di bambù le tengo perchè mi piacciono un sacco #18

comunque lasciamo perdere il betta, non voglio far soffrire i pesci

a questo punto che pesci mi consigliate ?? meglio aspettare di sapere i valori del'acqua forse ??

ronca90 14-09-2008 17:36

ah cmq il neon è da 14w ... dite che per le piantine poco esigenti va bene ???

ai pesci ho sentito ke i guppy sono facili da allevare e poco esigenti ... quanti ne potrei mettere ?

|GIAK| 14-09-2008 17:36

ronca90, questo sicuramente... cmq sia non è che hai tantissima scelta in un acquario cosi piccolo... cmq ti ripeto se hai intensione di mettere piante, e le vuoi mettere anche appena prima di mettere i pesci, l'aeratore non ti servirà più e il betta starà tranquillo ;-) ;-)

ronca90 14-09-2008 18:01

perfetto allora vada per il betta che mi è sempre piaciuto ...

|GIAK| 14-09-2008 18:24

ronca90, se i valori sono ok si, altrimenti diamo un'aggiustata ai valori ;-)

ronca90 14-09-2008 19:42

ok ok menomale che c'è questo forum e che ci siete voi .. .altrimenti combinerei disastri su disastri :-))

ma per aggiustare i valori quando non vanno bene... cosa si fa ??

|GIAK| 14-09-2008 19:56

ronca90, si fanno cambi d'acqua, con osmosi o con rubinetto o si aggiungono dei sali, si usa la co2, dipende da che valori si hanno e da quelli che servono... cmq nel tuo caso al massimo servirà qualche cambio con l'acqua di rubinetto... cmq per ora non preoccuparti, fai maturare tranquillamente l'acquario ;-) ;-)

ronca90 14-09-2008 20:33

ok ok grazie per i consigli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.