![]() |
se è in casa e stai a Lecce dubito che ti scenderà mai sotto i 22 gradi.
in pratica a parte gli amazzonici piu amazzonici puoi tenere tutto. |
scusa per la mia ignoranza..... quali sarebbero gli amazzonici piu' amazzonici?
|
Scalari,Crenicichla,Discus, Geophagus, Acarichtys, Heros, Hypselecara oltre ad alcune (molte) specie di Apistogramma.
|
in pratica......esclusi quelli (che poi non succede niente ad avere pesci del genere a 22 gradi se non che quasi entrano in letargo) per questioni piu che altro di spazio....forse ti conviene guardare al genere Aequidens e Cichlasoma, non ignorando il fatto che alcuni apisto li puoi tenere, così come magari una coppia di Crenicichla.
|
di apistogramma quali?
|
ci ao ale
tu lo sai che sto tenendo i ciclidi in un box coperto all esterno .ho coibentato la vasca(300l)con 4 cm di polistirolo e 2 cm di legno,la temperatura interna e' di 23.Adesso devo montarci un conta ore per vedere quanto consuma il riscaldatore. Volevo un po' alla volta abbassare la temperatura e portarla sui 18. Dentro ci sono dei malawi e vittoria. oggi vi invio una foto della vasca ... la dispersione maggiore dovrei averla verso l 'alto e quindi ho messo un pannello di policarbonato quello da serre 16 mm sopra a meta' 4 cm di polistirolo. ho gia sentito altre persone che hanno allevato in cantina e loro usavano la stessa tecnica. ciao luca |
midddddico luca.
fasix però tiene la vasca in casa. non ha nemmeno bisogno di coibentare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |