![]() |
thecorsoguy, infatti hai perfettamente ragione...cmq x partire direi due euphillia poi in futuro metterò qlks altro probabilmente...
il coperkio della vaska con già una luce (nn so di ke tipo vedò qnd arriverà la vaska) secondo te è adattabile per allevare qualke molle e uno o due duri semplici in futuro? |
Gli acquari marini stanno meglio senza coperchio, sia per le temperatura che per gli scambi gassosi. In genere le luci integrate nelle vasche commerciali sono poco anche per il dolce, figuriamoci per un marino.
Se non hai la luce adatta i coralli campano appena, e ti ritrovi con un bel mondo marrone. Ciao Luca |
thecorsoguy, grazie molto disponibile ;-)
quindi diresti una PL...qlk info??? cioè le karatteristike principali #12 |
FERRA90, vedo che è sempre più difficile dare una lettura alle guide....praticamente la risposta a quasi tutte le domande che hai fatto finora la trovi scritta là.... #07
|
Riccio79, ho letto qlks ma non sempre sn riuscito a chiarire i miei dubbi scusate -20
leggerò d +...solo ke volevo delle indicazioni di massima su ke attrezzature mi servono per allevare quello che avevamo deciso... |
m sn info sulle lampade
opto x le PL devo trovare qlks da attakkare al vetro e nn eccessivamente costose... ho visto ke esistono quelle 50% attiniche e 50% a 10000k...direi k nn sarebbe una brutta idea x iniziare no? |
Ciao FERRA90,
ne vorresti mettere una sola?? |
ciao dany26, pensavo o una singola 50/50
oppure due una a 10000 k e una attinica.. ascolta io a casa ho due neon x auto blu da 30 cm collegate alla 220 normale sek te potrebbero essere utili tipo la notte? |
FERRA90,
con una non vai da nessuna parte.. con due forse, ma forse, dei molli non esigenti li potresti mettere, sicuramente scordati l'euphyllia.. però aspettà altri più esperti più che altro per sapere se e quali molli potrai mettere.. i neon non credo che tu possa utilizzarli, anche perchè di notte non deve esserci tutta quella luce.. Ti scrivo sinceramente, mi sa che stai partendo male.. Hai troppa fretta di iniziare e sembra che tu stia cercando di prendere tutto subito.. Purtroppo economicamente non sono bruscoletti e quindi così facendo si rischia di comprare cose scadenti piuttosto che aspettare.. Facendo così un domani per ottenere soddisfazioni sarai costretto a buttare e ricomprare molta attrezzatura con un ulteriore dispendio economico.. Non sta scritto da nessuna parte che devi comprare tutto insieme.. A te la scelta, noi siamo qui.. ;-) |
dany26, beh guarda venerdì dovrebbe arrivare la vasca e vorrei sapere che attrezzatura prendere x evitare di prendere cose sbagliate o inutili.
la mia idea base era mettere 2 pesci pagliaccio + qualcosa che fosse un anemone o un euphillia come avete consigliato voi... tutto il resto è arrivato dopo a me basterebbero qst due animali. credi che sia troppo partire con questi? :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |