![]() |
ok :-)
|
Ho cambiato il titolo del topic in quanto ho avuto la possibilità di allargarmi un pochino in lunghezza e ho ACQUISTATO una vasca 60x40x40 96 litri (lordi) su Acquarium Concept.
ripartiamo da qui..........scusate ho 2 pompe da 1100 lt/h e per il momento devo farmele andare bene, perchè preferisco spendere per lo skimmer (Deltec 300). Le posiziono sul vetro posteriore indirizzandole verso il centro del vetro frontale? 12 ore alternate? La plafo invece è un work in progress, ma credo che opterò per i t5 a seconda della spesa. tipo questa --> http://lnx.petingros.it/catalog/prod...oducts_id=3342 Appena arriverà il Deltec 300, prenderò le rocce qui sul mercatino e si partirà seguendo le info della guida che ho trovato qui sul forum. Non ho gorsse pretese, 2 pescetti, 2-3 invertebrati e qualche corallo. Poi se non sarò soddisfatto rivenderò la plafo e punterò su qualcosa di più performante. |
alexkick, che pompe sono? La portata è importante, ma non quanto il getto....di sicuro quelle che hai indicato sono assolutamente sottodimensionate per la tua vasca, ricorda che il movimento in vasca può essere importante tanto quanto uno skimmer.... Io su quelle misure andrei su 2 koralia 2..... Se vuoi usare quelle che hai le devi far andare necessariamente 24 h altro che alternarle!!
|
io dicevo alternarle una a destra e una a sinistra in due sensi diversi.
queste sono le pompe che ho a casa: Aquarium Systems Maxi jet 1000 1000L/H Aquarium Systems Maxi jet PH 1200 1100L/H Aquarium Systems Maxi jet PH 600 680L/H Aquarium Systems Maxi jet PH 400 400L/H ma non mi sembra il caso di mettere 4 pompe in 96 litri............. |
Io non ne metterei manco una di quelle....io starei sulle koralia 2....hanno un getto molto più ampio e gradito ai coralli...
NOn capisco cosa vuoi dire con Quote:
|
mi spiego meglio, forse sto dicendo una cavolata ma pensavo di mettere due pompe una all'estrema destra e una a sinistra accendendone una per 6 ore in modo da creare una corrente per poi spegnerla e far partire l'altra per altre 6 ore.
in totale lavorano giornalmente 12 ore l'una. ovviamente comandate dai timer. |
tu come le hai posizionate?
|
alexkick, allora hai detto esattamente quello che avevo capito, e ti ripeto che quelle due pompette che hai intenzione di mettere devi per forza farle funzionare 24h ore al giorno, TUTTE E 2.....
Io ho 35 litri netti e ho una nanokoralia (900 l/h) + una mijet da 550 l/h, che a breve cambierò con un'altra nano visto che il movimento, a mio parere, così non è sufficiente... |
per il momento (un mesetto) potrei posizionarle così.pompe http://www.acquariofilia.biz/allegati/pompe_830.jpg
|
alexkick, #07 col movimento stai partendo male
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |