AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Aiuto discus morti dopo cura con Spiirohexol !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139548)

tonz90 09-09-2008 16:02

essenziale con il piantone nel centro :-D
nn mi sembrano messi eccessivamente male, la forma nn è il massimo....
ancora non ho capito se il microbo è piccolo perche non è cresciuto o perche e piccolo...

hermes.desy 09-09-2008 17:04

Quote:

Originariamente inviata da michele
.... la percezione che ogni appassionato ha dei propri discus può essere radicalmente diversa....

Verissimo, ma il fatto che 4 discus siano morti uno dopo l'altro è un po' più di una sensazione :-(

waimea 09-09-2008 17:16

Quote:

Originariamente inviata da tonz90
essenziale con il piantone nel centro :-D
nn mi sembrano messi eccessivamente male, la forma nn è il massimo....
ancora non ho capito se il microbo è piccolo perche non è cresciuto o perche e piccolo...

Sai quando erano in tanti avevano bisogno di spazio e alle piante, dopo tanti anni di Echinodorus cotte a 30°, gliel'ho data su........faccio prima a pulire e mi costa meno.....

il piccolo è molto giovane!
il grande era nascosto e non è venuto un gran chè, ultimamente mangiava un sacco, il panciotto che ha sotto è 'trippa'! Il 'becco' che ha messo su piace poco anche a me, ma quando l'ho comprato non era così accentuato....

Quale dei due non ha una bella sagoma?

tonz90 09-09-2008 17:21

cerca di fare una foto migliore a quello grosso.
quello piccolino mi sembra un pelo in ritardo, è un po a punta, sembra anche avere le pinne un po chiuse.

waimea 09-09-2008 17:24

Il piccolo stava andando contro il flusso dell'acqua, per questo sembra un po' 'tirato', ma le pinne laterali si muovono perfettamente.....il negoziante mi ha detto che sta crescendo bene perchè ha l'occhio piccolo rispetto al corpo, ma l'occhio è un pelo ovalizzato cosa implica?

waimea 09-09-2008 17:39

grande http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf3081_204.jpg

waimea 09-09-2008 17:40

Ha un carattere introverso, ma appena può si mette dalla parte dell'aspirazione e mangia tipo onnivoro.
In realtà sta girando per l'acquario, ma appena mi vede si imbosca facendo gli scongiuri, una settimana fa non era così pauroso......

hermes.desy 09-09-2008 18:24

Quote:

quello piccolino mi sembra un pelo in ritardo, è un po a punta, sembra anche avere le pinne un po chiuse.

Si però ora stiamo cercando di salvarli, la questione estetica è secondaria, magari ne riparliamo bene quando tutto è più tranquillo, che dite?

tonz90 09-09-2008 18:51

Quote:

Originariamente inviata da hermes.desy
Quote:

Si però ora stiamo cercando di salvarli, la questione estetica è secondaria, magari ne riparliamo bene quando tutto è più tranquillo, che dite?

questo sicuramente, xo sinceramente non li vedo messi male.
quello grosso ha dei bei colori.
allora....le analisi quando le fai?

waimea 09-09-2008 20:31

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da hermes.desy
Quote:

questo sicuramente, xo sinceramente non li vedo messi male.
quello grosso ha dei bei colori.
allora....le analisi quando le fai?

Anche gli altri erano messi 'bene', e non erano per nulla sofferenti! Morivano all'improvviso.....e in pochissimo tempo........
Domani vado per le analisi, che faccio prendo altra acqua osmotica??? Cambio tanto o poco??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02.