![]() |
Bene, chiudo la mia storia, che serva almeno a qualcuno.
Luci spente; acqua da far schifo; TRE secchi di animali morti nel bidone; un acquario vecchio devastato dagli spostamenti, pesci al caldo e con tre ore di luce al giorno. Sinceramente non ho nemmeno voglia di ripartire e non so nemmeno come ora. |
La mia opinione vale poco, ma se nn sei riuscito a capire a cosa e' stato dovuto questo tracollo io ripartirei con acqua completamente nuova...
capisco quanto possa essere incazzato... capisco che ora non hai neanche un animale per la nuova vasca, e quanto possa esserne amareggiato... non so che dirti |
A parte non avere animali è la fine che han fatto; la vasca che mi ritrovo; il tempo buttato; la schiena rotta; ecc.
E ora non so nemmeno cosa fare. Grazie comunque; sei molto gentile |
Amstaff69, senti....capisco in parte come ti devi sentire........fai una bella roba.......tanto ormai nella vasca non c'è + nulla.......lasciala così e non guardarla + x 1 mese tranne x il rabbocco.......tra 1 mese ci si ripensa.
x i coralli.......sai dove venire a bussare ;-) |
Amstaff69,so che non serve a niente ma mi dispace molto per l'accaduto .
Io ripartirei da capo acqua nuova e mese di buio. |
ALGRANATI, sai bene che non riuscirò a farlo, anche se Ti ringrazio.
Attualmente l'acqua è un disastro. Lo schiumatoio come già detto non riesce a schiumare; sembra una pentola con l'acqua che bolle; lo vedo anche dalla caduta dello scarico, l'acqua sembra essersi "gelatinizzata". A questo punto, secondo me, anche se lascio così cambierà poco. Pensavo almeno ad un cambio d'acqua il più pesante possibile, che dici? Intanto lascio tutto al buio? Vista la maturazione che avevo fatto. Carbone a parte non metto nulla? Batteri, Bio D e P, nulla? Almeno le rocce vorrei "salvarle" senza riempirle di schifezza ulteriore... Mamma che botta... |
Amstaff69, io non metterei + nulla.
cambione pauroso e carbone a manetta......e basta. e ricominci la maturazione da 0 senza mettere nulla. |
Ok, farò così.
Non vedo nemmeno io alternative migliori. Ma che diavolo può essere successo? Cos'è sta roba? Fioritura batterica? Ammoniaca? O che? Non ho mai visto una cosa simile... Cos'è che fa sto effetto sullo schiumatoio? Vengon su delle bolle grandi come noci; evidentemente non riesce a miscelare |
...metalli pesanti,,,? #12 #13
|
e' una cosa particolare... non s'e' neanche capito cosa e' successo
hai gia' perso tanto, non starei a risparmiare su 15 gg di maturazione... anzi... io laverei anche tutto per bene prima di riniziare... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |