AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Foto di un ovata di Corydoras adolfoi!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139239)

goberjak 30-09-2008 09:08

Scusa il ritardo!!

io gli nutro con Sera Mikron e Mikropan che mescolo pochissimo in un bicchierino, metto in oltre anche delle foglie secche nel acquario, cosi si formano dei microrganismi su questi che vengono mangiati, più si riescono a nascondere bene!
Metto dentro anche delle plano per pulire acquario!!

Poi ogni 3-4 giorni tiro fuori tutto per pulire bene il fondo con della lana filtrante perché se no potrebbero formarsi dei batteri che aggrediscono i piccoli!(questo naturalmente nel acquario senza fondo!!) Cambio acqua ogni 2 giorni un terzo (sul acquario da 20 litri o meno non e un lavoro) !!

Misato88 30-09-2008 14:03

ok oggi pulisco l'acquario grande e rapisco delle planorbis #18

anche io pulivo il fondo con lana perlon!

Per ora sono costretta a tenerli nella vaschetta piccola, in cui cambio un po' d'acqua ogni giorni, appena ho la macchina vado a comprare quella più grossa!

ti ringrazio!

doctor 30-09-2008 15:57

Scusa gunther, a quanto li hai venduti gli adolfoi???

goberjak 30-09-2008 16:17

ehh, dipende un po dalla quantità e la grandezza dei pesciolini!

al momento ne ho di nuovo verso i 30 pezzi con misura 2 ai 3 cm circa, poi altri 20 nati 4 giorni fa, più 20 uova fresche #22 #22

aspetto solo che cambi il tempo nei prossimi giorni, vedo due femmine sterbai molto nervose......

ciao

Misato88 03-10-2008 01:16

anche le mie aeneus sono nervose, aspetto solo la pioggia ma stavolta col biiiip che le raccolgo... 66 sono già abbastanza #18

e poi non sono cory particolari come i tuoi ho paura che poi non me li pigli nessuno..

goberjak 03-10-2008 07:07

ecco, jeri ha cambiato il tempo, piove, ehhhhhh..... 150 uova dei Sterbai e in più circa una 50tina di Adolfois!!!

Misato88 03-10-2008 15:00

evvai!!

Misato88 05-10-2008 15:20

goberjak, ho comprato la vaschetta, l'ho riempita (con acqua biocondizionata e decantata) e ho messo in funzione il filtrino (che ho ben riempito di spugna finissima in modo che i piccini non vengano risucchiati), solo che è senza riscaldatore, da me non fa freddissimo ma nemmeno tutto sto caldo, in camera mia ora ci saranno ca 18° (e infatti ora accenderò i termosifoni) che faccio li trasferisco oppure no?

goberjak 05-10-2008 15:41

ma sono gia cosi grandi?
a che temperatura gli tieni adesso?

io penso che potrebbe anche andare, solo che sentiranno il freddo e poi si svilupperanno lentamente e perderai anche più pezzi!

Io personalmente prenderei un riscaldatore piccolo, costa poco e consuma poco!!

Misato88 05-10-2008 16:12

Ok allora per ora li tengo come prima, adesso in casa ho solo un 100w..

Adesso sono a temperatura ambiente ma sono in salotto dove teniamo accesa la stufa...

Sono vediamo aspetta che prendo un righello e li misuro, ok sono ca. 1 cm da testa a coda ^--^

Finora ne ho persi 4, erano ca.70 all'inizio e tutti e 4 avevano un problema che mi è capitato altre volte ovvero nascono malformati (con la spina dorsale piegata a cerchio e girano solo in tondo) ma solo loro dal primo giorno nessun'altra perdita..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15.