![]() |
Pierre,
ma le vibrazioni vengono a dalla risalita o dalle pompe dello schiumatoio, le pompe di movimento non creano problemi del genere che mi risulti......... |
Io non metterei l'isolante... da quello che mi hai detto hai già qualcosa e quindi l'incremento di insonorizzazione sarà minimo.
L'unica è cambiare le pompe e silenziarle al meglio, lo schiumatoio purtroppo mi pare essere un modello abbastanza rumoroso per via della pompa che monta |
l'unico anello debole secondo me sono ancora i piedi d'appoggio del mobile che sono isolati dal pavimento solamente con del feltro.
Supercicci, la pompa che ho io provvisoriamente una marea o seio non so se sia la stessa cosa, crea delle vibrazioni che si propagano al vetro di conseguenza al mobile ai piedini e quindi al pavimento, infatti mettendo una gomma isolante tra la pompa e il vetro ho diminuito il rumore. Oggi ho messo una tunze 6055 e a differenza dell'altra non crea nessun problema. #22 |
Quote:
Per altro per farlo dovresti togliere l'acquario o svuotarlo quasi completamente altrimenti rischi di rompere il vetro se provi ad alzare anche un solo piedino. |
Sono andato in un magazziono dove vendono prodotti isolanti e mi hanno consigliato un pannello gommoso alto 3 cm. usato anche in ambito industriale per isolare i macchinari dalle vibrazioni.
Visto il peso concentrato solamente su 4 piedini mi hanno detto che è meglio fare una base, pensavo qualche mm. di ferro, da applicare sopra il tappettino. Certo che è un bel lavoraccio perchè come dici tu dani bisogna svuotare tutto onde evitare guai maggiori. |
Secondo me fai proprio poco...
per altro la sump dove è appoggiata? perché se la sump è a terra il lavoro è inutile, se la sump è sopra un ripiano che poggia sui profili, basta frapporre un isolante fra questo ripiano ed i profili. |
Quote:
|
La sump l'ho già isolata, poggiava sopra un pannello di legno che fungeva da base del mobile e questo pannello era direttamente a contatto con il pavimento.
Ho tolto la sump, alzato il legno ed ho messo uno strato di quei pannelli fatti a piramide di spugna morbida, ho rimesso la base ed ho messo un'ulteriore strato dello stesso isolante e sopra vi ho appoggiato la sump. Ora la base è isolata da terra e dai profili. #36# |
allora non puoi fare altro...
secondo me dovresti provare a spegnere lo schiumatoio e verificare se in questo modo il rumore al piano di sotto sia accettabile, poi valutare se riesci a silenziarlo del tutto o se devi dirigerti verso il nuovo |
Ok proverò, anche se sono convinto che quello che passa sono vibrazioni e non rumori. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |