AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Per chi ha le vortech..sondaggio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138801)

Perry 04-09-2008 08:00

Supercicci,
non è gioco..è proprio il motorino che fà rumore..sembra una macchina radiocomandata (non a scoppio per fortuna :-D )
Secondo me non è frequenza..Io stò usando "reef crest random" e senti proprio che accelera e diminuisce...

Supercicci 04-09-2008 08:21

Perry,
per motorino intendi la parte esterna?? ma quello è lo statore.. statore=fermo, intendi dire che sono vibrazioni indotte dal campo magnetico?
Scusa ma non ho capito

Perry 04-09-2008 09:03

Supercicci,
La parte "meccanica" è quella esterna, internamente hai solo la girante..in poche parole senti l'accelerazione del motorino..o statore..o quel che l'è :-)) ..il rumore fastidioso, nel mio caso, arriva dalla parte esterna, vibrazioni non ce ne sono

dani85 04-09-2008 11:07

anche nella mia rompe le bioballs la parte esterna..... poi con il pulse è davvero una rottura... #06 -28d# -28d#
ma per la vasca questo e altro....
tanto non sono io a sorbirmelo tutto il giorno.... :-D :-D :-))

morganwind 04-09-2008 11:26

tanto non sono io a sorbirmelo tutto il giorno.... :-D :-D :-))[/quote]

:-D :-D :-D
La moglie non è certo la mamma, però :-D :-D
Poi ti lascia in bianco per una settimana :-D :-D

Supercicci 04-09-2008 11:57

Perry,
Scusa ma non capivo come funzionava... allora mi che sia motore completo di rotore e statore esterno con all'interno (vasca) l'elica e magnete che frulla perchè sente il magnete del rotore esterno.... mah certo poteveno curare un pò meglio i supporti ecc. ecc. Per quello che costano....

Perry 04-09-2008 12:06

Supercicci,
si, in vasca alla fine hai solo griglia, girante ed elica..

Per la vasca questo ed altro sì..ma così è un po' troppo..soprattutto per un costo pari ad una rata di un muto ;-)

dani85 04-09-2008 12:49

già il costo è davvero alto e sinceramente certi dettagli non sono all'altezza....
se compri un bmw serie 7 votato al confort e alle puttane mica puoi pretendere che faccia il rumore di un trattore.....

morganwind 04-09-2008 12:58

Non è che le nuove stream2 delle Tunze te le tirano dietro..eh?
Se hai una vasca dai 500/600 lt in su e con almeno 120/130 di lunghezza hai bisogno di pompe potenti...pompe da 12.000 lt di movimento

Supercicci 04-09-2008 13:26

nel frattempo ho fatto un pò di search ed anche negli usa c'è un pò di gente che si lamenta del rumure, chi ruggine (prima serie), insomma un pò di problemi e dato il costo potevano essere evitati... forse

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31.