![]() |
Potrei mettere il Seachem Flourite?
Mi sembra abbastanza indicato per chi ha le piante, poi non dovrebbe essere calcareo. Cosa mi dite? Può andar bene? Tanto prima o poi il fondo avrei dovuto cambiarlo, ha più di due anni. In serata farò delle altre misurazioni dei principali valori. |
Vi trasmetto i valori delle misurazioni odierne: PH=7,2 NO3=10 (Test Elos) NO2<0,3 mg/L, GH=16, dH KH=6 dH (Test Tetra).
Ho fatto stamattina il cambio parziale e stasera le misurazioni. |
hai fatto il cambio di RO pura in che proporzione?
aspetta ora un paio di giorni e ripeti la misurazione. Se il Kh si alza dal valore che hai riscontrato ieri sera, iniziamo a pensare sul da farsi. Ciao, paolo |
Ne ho comprata giusto 20 Litri per uso alimentare, nella mia cittadina i negozi di animali non hanno il distributore di acqua osmotica. Devo acquistare l'impiantino...
|
Beh, comunque vale il discorso precedente, tenuto buono il KH che hai trovato ieri sera, ripeti la misurazione tra un paio di giorni e valuta la stabilità della durezza.
Ciao, paolo |
Se dovesse essere stabile, potrei quindi evitare il cambio del fondo. In vasca ho solo quello, le piante e naturalmente, i pesci...
|
Ho appena fatto le altre misurazioni: il PH è costante a 7,2 ma il KH è salito a 10 dH... Credo che il colpevole sia il fondo, non ho altro di arredo...
|
a questo punto, hai la certezza che il fondo è calcareo e, se rimarrà in vasca, abbassare il PH sarà una impresa difficile.
ciao, paolo |
Meglio cambiare il fondo, allora. Volevo già farlo perchè le piante non hanno abbastanza nutrienti, poi ne approfitto anche per aggiustare il KH. Seachem Flourite può andare bene?
|
Quote:
ti consiglio vivamente di leggere in fertilizzazione i 3d che parlano di questo fondo, così ti fai una idea. Ce ne sono 2-3 già nella prima pagina. ciao, paolo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |