![]() |
e che mi dici di questo:
Quote:
|
gianny.martusciello, dico che a sto punto o cambi vasca a cerchi di adattare qualche plafoniera ma rimane sempre il fatto che 1 hqi ti copre al massimo 60 cm quindi ai lati avrai buio
|
ok grz mi dirigero verso i t5,
|
si meglio
|
Prenditi una vasca nuova e non te ne pentirai #36#
|
gianny.martusciello, scusami... ma io invece di spendere soldi subito per una plafo ti consiglierei di metetre prima in quadro la vasca!
così butti via i soldi due volte... dammi retta che ci sono passata. se non hai una conduzione che va bene non serve a nulla mettere le luci buone! PENSACI! innanzitutto compila nel dettaglio "il mio acquario" e poi si vedrà.... deduco che hai un biologico perchè nelle foto vedo dei tubi..... questo lo devi togliere se vuoi mettere dei coralli. i test gli hai mai fatti? cosa sbagliatissima... integrare senza sapere cosa si fa! metti 4 fiale.. di cosa? il calcio si integra se ne hai bisogno..... oligoelementi lascia stare per ora. occhio che il sale è micidiale.. io che vivo in una casa molto umida mi trovo sempre il pavimento bagnato... il muro no... però per terra c'è sempre il disastro! |
ciao allora seguendo i vostri consigli ho acquistato la plafo 8x39,
ora pero ho 2 domande, a che distanza deve stare la plafo dal bordo della vasca(visto che e appesa sul soffitto)? ora porta due spine ogniuna accende 4 neon come faccio con i neon blu-? visto che porta 4 interuttori uno per copia ne spengo uno facendo accedere solo una coppia di blu la mattina dopo un ora si accendono le 2 coppie bian,che poi accendo manualmente le altre due? quante ore di luce devo dare in tutto 10? |
gianny.martusciello, le attiniche le accendi con 2 bianche.
io farei 12 ore di attinici e 10 di bianchi. la plafo mettila a 10 cm dal pelo dell'acqua ;-) |
ciao ma non sono troppe le ore non e meglio 9 e 11 o 8 10,
vorrei evitare il formarsi delle alghe |
gianny.martusciello, cosa centrano le alghe??
se la vasca è stabile, puoi lasciare le luci accese anche 24 h che le alghe non vengono ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |