AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   ecco la mia vasca cn i suoi 6 dischetti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138463)

Puffo 04-09-2008 21:46

Magari è solo stressato #24

dado82 05-09-2008 09:36

non hai la possibilita di isolarlo per evitare eventuali contagi?

tonz90 05-09-2008 10:15

Quote:

Originariamente inviata da dado82
non hai la possibilita di isolarlo per evitare eventuali contagi?

eventualmente potrei....xo deve essere veramente necessario.
sinceramente non lo vedo male...cioè, respira abbastanza, sta mattina respira cn tutte e due. xo mi preoccupa di piu il fatto che non mangia, sono passati 8 giorni dall'inserimento, il pigeon che ho inserito con lui ormai mangia bene. potrebbe essere solo stessato...bho...se lo isolo potrebbe stressarsi ulteriormente.

Puffo 05-09-2008 10:34

sicuramente o non ancora ambientato quanti cm è??

dado82 05-09-2008 11:23

si sicuramente lo stresseresti.....
io non mi fisserei sul discorso del mangiare come già detto puo passare abbastanza tempo....terrei sotto stretto controllo il discorso branchia...
ti dicevo di isolarlo perchè potrebbe essere un inizio di parassitosi branchiale e cosi eviteresti un eventuale contagio

tonz90 05-09-2008 13:07

Quote:

Originariamente inviata da dado82
si sicuramente lo stresseresti.....
io non mi fisserei sul discorso del mangiare come già detto puo passare abbastanza tempo....terrei sotto stretto controllo il discorso branchia...
ti dicevo di isolarlo perchè potrebbe essere un inizio di parassitosi branchiale e cosi eviteresti un eventuale contagio

per adesso lo lascio insieme agli altri...non mi sembra cosi tanto massa male la branchia, cmq respira però mi da l'idea che la apre meno dell'altra.
intanto la temperatura pensavo di riportargliala a 30-31. ormai sn 3-4 giorni che è a 33.
mi chiedevo se il discorso che nn mangi per 2 settimane puo provocargli ritardi alla crescita...

dado82 05-09-2008 13:45

sicuramente bene non gli fa, sopratutto in discus giovani l'alimentazione è fondamentale, ma se riinizia a mangiare non avrai problemi a recuperarlo...

tonz90 06-09-2008 19:32

aggiorno.....la temperatura glielo riportata a 29#30
adesso respira con 2 brachie, non sembra stare male, xo speso se ne sta in disparte da solo, essendo l'ultimo arrivato ancora nn sie integrato bene come il pigeon, spesso lo cacciano soprattutto dal red melon, continua a non mangiare, siamo al nono giorno.

DANIELDRUGO 15-09-2008 15:42

a me piace da matti il blu diamate! ma molto davvero!!!!!! la vasca e' molto carina!!!! io sono per il mettere piu piante , ma se a te non piacciono piu di tanto ha i fatto un ottimo lavoro davvero!!! ps prova lo sfondo , neppure io lo volevo ma poi ci sta bene! puoi anche metterlo semplicemente tutto nero! prova con un cartoncino nero intanto

tonz90 15-09-2008 23:41

Quote:

Originariamente inviata da DANIELDRUGO
a me piace da matti il blu diamate! ma molto davvero!!!!!! la vasca e' molto carina!!!! io sono per il mettere piu piante , ma se a te non piacciono piu di tanto ha i fatto un ottimo lavoro davvero!!! ps prova lo sfondo , neppure io lo volevo ma poi ci sta bene! puoi anche metterlo semplicemente tutto nero! prova con un cartoncino nero intanto

grazie mille....oggi ha anche iniziato a mangiare :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.