AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Deluso oggi da un gran negozio.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138386)

Pierre 29-08-2008 21:41

giangi1970, il tuo ragionamento non fa una piega, secondo me conta l'esperienza. cioè bisogna andare nei negozi in cui si ha fiducia perchè abbiamo già acquistato ed avuto esperienze positive.
Oggi sono andato in un negozio in zona dove non andavo da tempo e dopo 5 minuti sono uscito dalla disperazione, vasche con coralli morti, vetri sporchi... se pensano che questo sia il modo di lavorare #23
Di certo in questo negozio non comprerò mai un pesce #18

bibarassa 30-08-2008 12:20

norbj,
Quote:

prova a chiedergli se ti fa vedere se mangia!!!!!!
di solito ti rispondono che gli hanno appena alimentati ;-)

***dani*** 01-09-2008 11:47

In ogni caso quando alimenti un pesce lui mangia... sempre... se non lo fa c'è qualcosa che non va...

Marco Armondi 02-09-2008 13:42

Re: Deluso oggi da un gran negozio..

Quote:

Originariamente inviata da Vic Mackey
..oggi sono andato in uno dei piu bei negozi che ce dalle mie parti, a detta della mia povera donna, il piu bello come "negozio", non citerò il nome per non screditarlo.

AQUARIUM 2000

Quote:

Oggi gli è arrivato un consistente pacco dall'indonesia a base di coralli e detrivori,
Almeno fosse arrivato dall'Indonesia! Sono arrivati "solo" dall'Olanda.

Quote:

Ora passo alle bastonate: i pesci sono li da almeno 15 di...alcuni zebrasoma magrissimi con costole in bella vista,.
Dovevi vederli il giorno dopo l'arrivo: sembravano carta velina. Secondo me non toccavano cibo da quando li avevano pescati alle Hawaii. Appena arrivati erano tanto stressati che per una settimana non hanno toccato cibo (fresco, surgelato e secco: niente). Quando li hai visti tu cominciavano a mangiare qualche artemia surgelata, a tutt'oggi cominciano a mangiare anche del vegetale (ci vorranno altri 20 giorni prima che scompaiano le costole). Nel frattempo ne ho già persi 3 su 15 arrivati.

Quote:

una gramma smangiucchiato dentro la vasca di uno zebra e un altro pesce (il killer probabilemte) che non conosco, un altro gramma con 15 minuti di vita, un altro pesce da fondo che non conosco a pancia in su che boccheggiava, un altro ancora nero con coda gialla e puntini bianchi ch boccheggiava pure lui, un pacagnella che sembrava un acciuga tanto era magro anche lui in chiara moria..un paracantus sbiaditissimo che cercava di nuotare da un lato all altro della vsca boccheggiando....
Tutto vero! Questa era tutta la spedizione arrivata dall'Olanda poche ore prima. Peccato che l'autotrasportatore che ci doveva consegnare la merce in 18 ore massimo ha pensato bene di scaricare a Genova un carico di piante d'appartamento, pernottare in autostrada e consegnarci i nostri colli dopo 90 ore dall'imballo. E tenete conto che per scegliere questa merce ho preso un aereo lunedì mattina alle sei per andare a scegliere direttamente il vivo in Olanda e sono tornato sempre in aereo a mezzanotte: tutto per poi buttare via il 70% degli animali arrivati.

Quote:

ci sono rimasto malissimo, non vi dico la mia consorte.. :-) .
Pensa quanto ci sono rimasto male io!

Quote:

Tempo fa pero mi vendette un okinawe appena arrivato e ancora da quarantenare, io neofia ignorante non sapendo che un pesce dopo 72 ore di viaggio minimo va quarantenato..magrissimo e semitrasparente mi duro poche ore.. -04 -04 , poi mi risarci con un buono quando sul forum mi spiegarono del 40namento e tornai la incacchiato come un ape!!.
Sai qual'è la differenza? Che tu sei stato rimborsato mentre io quando ho riferito al mio fornitore quello che era successo mi ha gentilmente detto che sono cazzi miei e non mi avrebbe rimborsato nulla.

Quote:

Che dire..concludo col dire che non ho preso nulla ma che mi son goduto la vasca con gli splendidi pesci pappagallo..semplicemente divini..
Beh, almeno non hai fatto il viaggio per niente.

E comunque concludo che un conto è vendere quattro barattoli e un conto trattare con il vivo. I problemi sono sempre all'ordine del giorno. Adesso vado a vedere se i Zebrasoma prendono un po' di Spirulina. Sperom!

Ciao
Marco Armondi

rip 02-09-2008 15:56

Se un negoziante compra 10 chirurghi e non ha le vasche per mantenerli è un idiota. Punto. E sono cavoli suoi (e purtroppo dei pesci) se non riesce a farli vivere

Ciao

Davide

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco
beh la quarantena costa perche' gli animali al giorno d oggi sono uno schifo...

se uno compra 10 chirurghi, ammesso che abbia vasche adatte a mantenerli 40 gg, si ritrovera' con massimo 5 a fine quarantena...

e se le vasche erano piccole, screzi tra chirurghi e stress possono alzare la soglia...

ecco perche' costa tanto!!!

un pesce appena arrivato e' una roulette, e lo sappiamo tutti...

e non basta neanche l'esperienza per capirlo, altrimenti si eviterebbero trattamenti

Pierre 02-09-2008 18:49

Certo che effettivamente bisogna sentire sempre tutte le parti coinvolte prima di dare giudizi.
Non condivido il sovrapopolamento e la vendita di pesci non quarantenati.
Marco Armondi,
avresti dovuto coprire le vasche con i pesci in quelle condizioni :-D :-D :-D

***dani*** 03-09-2008 09:30

Quote:

Originariamente inviata da rip
Se un negoziante compra 10 chirurghi e non ha le vasche per mantenerli è un idiota. Punto. E sono cavoli suoi (e purtroppo dei pesci) se non riesce a farli vivere

Purtroppo non sempre arriva quello che si ordina, soprattutto non sempre nelle giuste taglie...
Ed una cosa è acclimatare e quindi vendere dei pesci arrivati in discrete condizioni ed un'altra dover recuperare dei pesci, farli ingrassare e venderli.

Darkstar 03-09-2008 20:22

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
dove li presi io... un chirurgo, e basta, per vasca...

Anche dal mio nego ne tiene solo uno per vasca.....e le vasche sono 80x40x40 piene e ci mette pure 2 rocce vive nel mezzo come riparo!

Dato che non ha molto giro ultimamente gli arrivano pochi...di più in inverno ma comunque sempre uno per vasca....

Solo una volta aveva uno zebra flav, uno zebra tutto blu non mi viene adesso e due pagliacci neri e bianchi di dimensioni enormi tutti li dentro. i pagliacci avevano gli occhi velati gli faccio presente il giorno dopo ripasso ancora velati gli dico e mi fa ah mi ero dimenticato ripasso il giorno dopo tutti morti zebra e pagliacci.. #07

Unica volta poi sempre singoli poca scelta ma di qualità e i prezzi li ha molto competitivi...in parole povere lo consiglierei a tutti....ad esempio lo zebra Tutto blu con coda gialla taglia L quarantenato bene bello grasso 60 euro... ;-)

Imperator juvenil M 55 euro..... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.