![]() |
per una vaschetta di quarantena ti servano almeno 50 lt...
|
dico per la mia poca esperienza... ma presenta nervosismo? movimenti scattosi, si sfrega? nel caso potrebbero essere vermi alle branchie. ma non ha mai mangiato nella tua vasca? oppure inizialmente mangiava e pio ha smesso?
se non ha mai mangiato e' adattamento anche a me e' capitato 10 giorni di digiuno! se invece prima mangiava e ora no... beh se ci sono sospetti vermi io userei il gyrodol. questo e' il mio parere, ma io sono un discolifo da 6 mesi , lascio parlare chi ha piu esperienza. |
Quote:
beh il mio si cmq. stasera proverò un bagno di 30minuti con baktopur e sale grosso. le provo tutte, vediamo chi vince -e65 e alla fine -97b -97b -97- -97b |
neanche chiro assaggia???
|
MINAROL e ESHA OPTIMA ho utilizzato come vitamine, ma se non presentano sintomi come ti hanno riportato, e' solo una questione di adattamento. Non continuare a stressarli passandoli da una vasca all'altra, e prova a fare quello che ti ho consigliato provando anche a dargli da mangiare del surgelato ;-)
|
balto, magari può essere anche il cambiamento dei valori dell'acqua dalla vasca di provenienza alla tua...magari gli altri l'hanno sopportata meglio. Certo che la mia è solo un'ipotesi.. #24
|
allora ragazzi. ho deciso di nn usare nessun medicinale alla fine. ho aggiunto circa 200g d sale grosso il primo giorno. cambio di acqua il secondo con inserimento di 100 g sempre di sale. oggi il mio schumy presenta la branchia completamente aperta ed è vispo come al solito. ieri ha anche mangiato qualcosina. sarà la volta buona? speriamo
|
Adesso tienilo bene sorvegliato e speriamo ;-)
|
balto, d'accordo con te nel non usare alcun medicinale..
|
ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione. alla fine di tutto ringrazio il Dio sale grosso non iodato, che mi ha risolto tutti i problemi che avevo. attualmente il mio schumy respira che è una meraviglia, è vispo come sempre e soprattutto divora tutto quello ke gli capita a tiro. come ho fatto? sale,sale e sale!!!! -ITA- come concentrazioni ho usato circa 1g a litro un giorno, poi 0,5 il secondo giorno e il terzo 0,3. il quarto giorno cambio parziale del 40% e ora tutto si è normalizzato.
adesso che mangia sto imbevendo tutto il cibo in succo di aglio per prevenire le infezioni. sono proprio contento!!!!e un grazie a tutti voi!!!! #27 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |