AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Yzert's reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138268)

piggarello 29-08-2008 17:47

Quote:

oceanooo, tutto a posto...io e yzert, ci conosciamo da anni
ecco esatto sarebbe il caso che voi due anziani cenaste da soli, visto che siete l'espressione di una acquariofilia antica,desueta.....e oserei dire poco colorata.... #07 #07

PS. domenico...stavolta giando lo porto con la machina mia...tranquillo!! :-D :-D

piggarello 29-08-2008 17:49

...e poi ...uno dei più esperti di acquari e di zeovit...ma dai..quant'è che non vedi la sua vasca?? ;-)

yzert 29-08-2008 18:00

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
Quote:

Originariamente inviata da yzert
date le informazioni ti faccio io una domanda che te frega del mio marronaio? ciao

io sto iniziando a pensare che la maleducazione e la presunzione di questo forum sta arrivando a livelli mai visti... ma hai capito chi si è interessato della tua vasca???
ma sai chi è?? la sua storia???è una persona che se si interessa alla tua vasca dovresti esserne solo fiero .....è uno dei piu bravi ed esperti di acquari e di zeovit...
cerca di aiutarti ... e tu che fai??
lo mandi quasi a cagare . . .
#07 #07 #07

Ma secondo te io mi rivolgo cosi' ad una persona che non conosco,dai pensate a giudicare le vasche e lasciate perdere quello che non potete giudicare ciao domenico

yzert 29-08-2008 18:04

Quote:

Originariamente inviata da wurdy
Quote:

Originariamente inviata da Giando
Quote:

ti faccio io una domanda che te frega del mio marronaio?
c'è sempre da imparare dal "marronaio" degli altri :-D

Giando sei proprio in gamba!! ... rispondere con l'umorismo alla maleducazione... #25

Se fai il bravo ti porto il sohal a Bologna dai ciao domenico

Giando 29-08-2008 18:06

piggarello, mi sembrava ci fosse una regola non scritta......sopra a 0,05 di po4 non si può scrivere :-))

piggarello 29-08-2008 18:08

..stardo... :-D :-D

yzert 29-08-2008 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Giando
oceanooo, tutto a posto...io e yzert, ci conosciamo da anni...è che noi romani siamo sempre a far finta di arrabbiarci ;-)

anzi ci vorrebbe una bella cenetta per sfottersi un pò, ma non so se yzert, se la sente viste le ultime foto :-D

Sempre pronto con il guru del metodo zeovit,ho visto che hai creato una bella corte dei miracoli,tutti pronti a difenderti,comunque il marronaio se vuoi venirlo a vedere ti aspetta ,vieni la settimana prossima con fabrizio
e ci facciamo due chiacchere sul marrone e i suoi deirivati,ciao

oceanooo 29-08-2008 18:49

volevo solo dire 2 cose....

a) non uso zovit e non ho mai chiesto consigli a giando e questo lui lo può confermare .. non ho bisogno di arriufianarmi nessumo

b) dalla tua risposta non si capiva che eravate amici e comunque ho chiesto scusa.... e visto che te la sei presa te lo richiedo SCUSA

Giando 29-08-2008 18:54

Quote:

ci facciamo due chiacchere sul marrone e i suoi deirivati
un tema meno triste ??? :-))

settimana prox ti vengo a trovare con piggarello, (scrivo anche per lui perchè per un pò di tempo dovrà astenersi -ROTFL- )

Giando 29-08-2008 19:03

per non ridurre questo topic ad un invito a cena da Domenico, volevo puntualizzare la mia domanda originaria.

Secondo me non è corretto mandare in vasca + acqua di quanta se ne schiuma, cioè, molto banalmente, se dallo skimmer escono 900 lt/h allora dallo scarico della vasca ne devono scendere max altrettanti.
La mia teoria è che non si riesce a pulire l'acqua in modo soddisfacente, poichè una parte di acqua che viene dalla vasca non passerà mai nello skimmer, e quindi verrà riportata in vasca sporca come prima e pronta a trasformarsi in patine varie.
Nel caso in questione il rapporto è 3:1 circa.....quindi almeno il 66% dell'acqua che ritorna in acquario è sporca come prima e contiene in più solo un pò di frullato (dalla pompa) di plancton.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47.