![]() |
Quote:
PS. domenico...stavolta giando lo porto con la machina mia...tranquillo!! :-D :-D |
...e poi ...uno dei più esperti di acquari e di zeovit...ma dai..quant'è che non vedi la sua vasca?? ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
piggarello, mi sembrava ci fosse una regola non scritta......sopra a 0,05 di po4 non si può scrivere :-))
|
..stardo... :-D :-D
|
Quote:
e ci facciamo due chiacchere sul marrone e i suoi deirivati,ciao |
volevo solo dire 2 cose....
a) non uso zovit e non ho mai chiesto consigli a giando e questo lui lo può confermare .. non ho bisogno di arriufianarmi nessumo b) dalla tua risposta non si capiva che eravate amici e comunque ho chiesto scusa.... e visto che te la sei presa te lo richiedo SCUSA |
Quote:
settimana prox ti vengo a trovare con piggarello, (scrivo anche per lui perchè per un pò di tempo dovrà astenersi -ROTFL- ) |
per non ridurre questo topic ad un invito a cena da Domenico, volevo puntualizzare la mia domanda originaria.
Secondo me non è corretto mandare in vasca + acqua di quanta se ne schiuma, cioè, molto banalmente, se dallo skimmer escono 900 lt/h allora dallo scarico della vasca ne devono scendere max altrettanti. La mia teoria è che non si riesce a pulire l'acqua in modo soddisfacente, poichè una parte di acqua che viene dalla vasca non passerà mai nello skimmer, e quindi verrà riportata in vasca sporca come prima e pronta a trasformarsi in patine varie. Nel caso in questione il rapporto è 3:1 circa.....quindi almeno il 66% dell'acqua che ritorna in acquario è sporca come prima e contiene in più solo un pò di frullato (dalla pompa) di plancton..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. |