AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   strane "particelle" in acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138116)

mcrotti 04-09-2008 15:15

mi sembra strano.... sporcizia costituita esclusivamente da fili bianchi sottilissimi....... #24 #24 #24

chicchirulla 04-09-2008 15:19

Le bocce con le tartarughe sono piene di una sporcizia bianca filamentosa... hanno anche un odore articolare.
Potrebbe trattarsi della stessa roba. Magari dipende dall'alimentazione (alle tarta si danno gamberetti).
E' solo un'idea però e anche bizzarra!!! #13

mcrotti 04-09-2008 16:07

Ma questo vorrebbe dire che il filtro non funziona a dovere..... giusto?

.....

beh, io uso saltuariamente del krill liofilizzato... #24 #24 #24

chicchirulla 04-09-2008 23:44

forse significa che il filtro non va.
Cmq aspetta anche altri pareri.
Ma l'acqua da quado te ne sei accorto non l'hai cambiata?
I valori ti sembrano sballati?
I pesci risentono della situazione?

chicchirulla 04-09-2008 23:45

cmq a dire il vero anche io do del krill ai miei pesci ma un giorno si e uno no... però non ho nulla in acqua... #24

mcrotti 04-09-2008 23:52

Quote:

Originariamente inviata da chicchirulla
forse significa che il filtro non va.
Cmq aspetta anche altri pareri.
Ma l'acqua da quado te ne sei accorto non l'hai cambiata?
I valori ti sembrano sballati?
I pesci risentono della situazione?

In che senso il filtro non va secondo te? gira regolarmente dall'avvio....
Faccio regolarmente cambi settimanali di c.ca il 15%, i valori sono quelli nel profilo ed i pesci sembra che godano di ottima salute

chicchirulla 04-09-2008 23:54

Idea: io ho le resine in un sacchettino nel filtro e in un altro ho il carbone. Non potrebbe essere che un sacchettino è dannegiato e le sue fibre svolazzano per l'acquario? #24

mcrotti 04-09-2008 23:55

Quote:

Idea: io ho le resine in un sacchettino nel filtro e in un altro ho il carbone. Non potrebbe essere che un sacchettino è dannegiato e le sue fibre svolazzano per l'acquario? #24

ho solo ca nnolicchi (oltre alla parte meccanica composta da spugne e lana di perlon)...

chicchirulla 04-09-2008 23:56

non ho mai usato la lana, non potrebbe essere quella? Perchè non provi a usare solo spugne?

mcrotti 04-09-2008 23:58

Quote:

non ho mai usato la lana, non potrebbe essere quella? Perchè non provi a usare solo spugne?

ci ho pensato... ma ha tutt'altra consistenza... comunque potrei provare giusto per escludere almeno quello

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.