![]() |
zimone23, senza offesa, mancano un paio di Acropora morte come arredo e sembra una delle vasche che facevamo 30 anni fa......
Ascolta un consiglio, siccome non puoi riportare tutto al negoziante che ti ha venduto, fermati e smettila di buttare soldi inutilmente....... oppure continua cosi', ma non aspettarti alcun successo..... Ciao |
Quote:
|
Quote:
|
zimone23, critiche? perdonami ma non leggo critiche, leggo un consiglio, quello di fermarti perche' sei sulla strada sbagliata.....
Se vuoi leggere qualche spiegazione troverai una varieta' di articoli sia sul portale che in rete. |
Quote:
|
zimone23, ma allora me le tiri fuori propio le rispostacce.......
Hai letto pagine e pagine di AP? e non hai letto pero' che la base per un'acquario e' una quantita' di rocce pari 1/5? che per i coralli che vuoi ci vuole un tipo di illuminazione adeguata e che quelle lampade non forniscono abbastanza luce se non per Palithoa ed Actinodiscus? non hai letto che uno schiumatoio serio non e' quello che ti e' stato venduto? non hai letto che il movimento deve essere di un certo quantitativo minimo per ogni tipo di corallo? Mi fermo qui perche' senza dubbi Ivano (Agente25) ti spieghera' meglio di me i motivi per i quali stai sbagliando. |
io devo ancora iniziare! sono ancora in fase ri ricerca e documentazione...
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ef/default.asp penso sia una buona base di partenza. |
stop,stop!!!!
non fare gli stessi errori che ho commesso io all'inizio: (biologico con pesci e coralli, illuminazione insufficiente e magari vasca sovrappopolata!) disastro totale!!!! #23 #23 #23 #23 butti via solo un sacco di soldi e di tempo, senza avere nessuna soddisfazione. segui il consiglio di qualcuno + esperto e vedrai che non avrai problemi. #22 #22 #22 #22 |
Quote:
|
Se non rispetti il giusto rapporto litri/rocce devi aggiungere anche un filtro biologico che dia una mano o aumentare lo spessore della sabbia...
Ottenendo cosi un sistema ibrido... ma non so quanto possa essere stabile e gestibile. Anche lo schiumatoio sovradimensionato... non ha molto senso, dovrà comunque essere tarato per non eccedere nella sotrazzione di sostanze utili, infatti altre alle sostanze di rifiuto leva anche alcune sostanze utili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |